Home Dalle aziende Fratelli Bassoli: da un secolo, la storia dell’utensileria
bassut_cop
bassut_5
bassut_4
bassut_3
bassut_1
bassut_2

Fratelli Bassoli: da un secolo, la storia dell’utensileria

75
0

Quella dell’azienda lecchese è una competenza artigianale di livello al servizio dell’utensileria di qualità: un nome che fa la differenza.

 

Una competenza acquisita in quasi un secolo di produzione diretta messa al servizio dell’utensileria, sin da quando la Fratelli Bassoli ha aperto i battenti ormai nel lontano 1929. Specializzata nella produzione in proprio di lime e nella commercializzazione di articoli di ferramenta, a fare la differenza nella scelta della Fratelli Bassoli è proprio l’esperienza di diversi decenni come produttore così come la conoscenza dei materiali e delle lavorazioni.

Una realtà nello stesso tempo artigianale e commerciale, dunque, che punta da una parte a garantire un livello qualitativo alto e stabile, dall’altra a strutturare un’offerta completa e adatta tanto al pubblico più rivolto al bricolage e alle applicazioni amatoriali tanto a quello professionale. Il tutto accompagnato dalla consapevolezza che poter contare su un utensile affidabile fa davvero la differenza: “Non tutti gli utensili sono uguali – spiegano infatti dall’azienda – Lavorare con un prodotto di qualità significa innanzitutto una maggiore durata dell’utensile stesso, ma anche una maggiore precisione e un minor spreco di materiali. Per avere un prodotto finale a regola d’arte, bisogna lavorare con attrezzi prodotti a regola d’arte: ci siamo costruiti la nostra credibilità e un rapporto d fiducia con i clienti proprio grazie a questa qualità”.

 

Un lavoro di qualità parte dalla scelta dell’utensile giusto

Il catalogo della Fratelli Bassoli si rivolge sia a coloro che vogliono attrezzi affidabili per piccoli lavori domestici e in ambito amatoriale, sia per quei professionisti che ne fanno uso nel loro lavoro quotidiano quali installatori, elettricisti, fabbri, aziende meccaniche e altri. Per questo il catalogo vede una continua espansione sia sui settori sia nella selezione dedicata ad ognuno di essi.

Il filo conduttore sono affidabilità e qualità, elementi che fanno la differenza: “Pensiamo a una rottura in corso d’opera o a imprecisioni che costringono a interrompere il lavoro o addirittura a rifarlo: dobbiamo poterci fidare degli utensili che abbiamo in mano. Per noi questo è un punto su cui non facciamo deroghe: controlliamo in prima persona tutta la filiera che porta alla realizzazione dei nostri prodotti”. Tutti gli articoli passano dunque da uno stretto controllo e dalla valutazione del loro reale valore, sino alla scelta della materia prima da utilizzare e delle lavorazioni cui devono essere sottoposti e così via, così da conoscere ogni dettaglio di quanto viene proposto.

 

www.bassoli.it