Fuorisalone: il Green invade Brera con dOT, outdoor design & living
Dal 7 al 12 giugno 2022 si tiene la quinta edizione di dOT-design Outdoor Taste, l’evento più importante e atteso dedicato all’outdoor design & living nell’ambito del fuorisalone.
Un pool di oltre 50 aziende dell’outdoor, tra raffinate orangerie, pergole bioclimatiche, vasche e saune, cucine per l’esterno, luci, pavimentazioni, accessori curiosi, eleganti arredi e un’ampia selezione di piante, alberi e fiori trasformano il sagrato della storica basilica di San Marco in Brera in un salotto all’aria aperta di 700mq di charme.
All’insegna delle nuove gerarchie dell’abitare e dei nuovi canoni dell’ospitalità: fluidità, trasparenza in&out, benessere e convivialità. dOT è natura, bellezza e cultura
Un ring fluido di ambientazioni outdoor, micro-paesaggi mutevoli e stanze all’aperto che si sviluppa sin dentro ai chiostri della basilica, dove all’emozione e alla bellezza dell’allestimento scenico outdoor si affiancano percorsi dedicati all’approfondimento su materiali, prodotti e oggetti speciali riassumono cultura, artigianato e territorio, fra tradizione, sperimentazione e innovazione.
Installazioni artistiche d’autore, richiami ai temi ecologici, incontri e interviste con designer, architetti e aziende animano i dibattiti nel dOT Contract Cafè, mentre l’inedita mostra di progetti di ‘stanze da bagno’ (dOT Bathroom, curata da Alessandra Coppa e Sabina Antonini) che ha coinvolto 7 architetti e designer di fama, compone un set di scenografie – accompagnate da una selezione di prodotti e materiali per il bagno – che reinterpretano in chiave contemporanea gli stili Liberty e Art Déco.
Milano Design Week 2022
dOT-design Outdoor Taste
l’evento cult dell’outdoor living
sagrato e chiostri basilica di San Marco, Brera, Milano
07 giugno / 12 giugno 2022
p.za e via San Marco, 2 Milano
da martedì a domenica, h.11.00 / 23.00
ingresso libero