Home Mercato GA-MA, la crescita continua…
GA-MA, la crescita continua…

GA-MA, la crescita continua…

509
0

Il distributore padovano continua il percorso di crescita siglando l’acquisizione del distributore di materiale elettrico friulano Matteo 2.

Ne abbiamo parlato con Marco Nuvoletto (nella foto), responsabile acquisti e commerciale di GA-MA. Ecco alcune anticipazioni.

 

Dopo quasi cinquant’anni di storia, continua la voglia di crescere di GA-MA, storico grossista di ferramenta, fondato da Giancarlo Mansutti ed ora condotto dalle figlie Francesca e Mariangela che si avvalgono di un importante supporto del responsabile acquisti e commerciale Marco Nuvoletto, presente in azienda dal 2021. Il passaggio generazionale è un percorso ormai compiuto e negli ultimi mesi GA-MA ha sviluppato importanti progetti di crescita e di rinnovamento, ampliando le frontiere dell’area commerciale di suo interesse.

 

GA-MA oggi, con quali novità si presenta al mercato?

La novità più rilevante è l’acquisizione del ramo d’azienda della società Matteo 2 srl, storico rivenditore di materiale elettrico con sede e distribuzione in Friuli. A tal proposito abbiamo ampliato la nostra forza vendita con l’inserimento di un nuovo agente. Riteniamo che il settore elettrico stia diventando sempre più importante nella nostra attività.

Come è strutturata oggi la vostra attività?

La nostra attività si sviluppa in una sede quasi del tutto vocata a magazzino di 3000 metri quadri (e campata di 8 metri di altezza) dove sono presenti circa 25000 referenze, disposte su moderne scaffalature su due livelli per facilitare il prelievo con picking manuale. Nella zona d’ingresso, riservata ai clienti, è presente un’area espositiva dove vengono presentate tutte le novità in assortimento e gli articoli stagionali. Gli uffici sono dislocati in tre diverse zone dello stabile e suddivisi tra vendite, amministrazione e acquisti/marketing. Inoltre, è presente una sala meeting per incontri di formazione e riunioni aziendali.

L’azienda conta oggi una forza lavoro composta da 15 dipendenti e 10 agenti di vendita.

 

Su quali segmenti merceologici puntate nel nuovo Catalogo 2024? 

Il nostro catalogo 2024 presenta molteplici novità con l’inserimento di nuove gamme di articoli nei vari settori merceologici. In particolare presentiamo un ampio assortimento di scarpe antinfortunistica a marchio PUMA e Albatros, le pitture Italcolor e altri marchi importanti come BETA per l’utensileria, CROWN Professional per gli elettroutensili, EDELCO per i dischi abrasivi, FAEG per il materiale elettrico e TKK, brand di siliconi e schiume.

Il catalogo è stato razionalizzato nella sua offerta arrivando oggi ad una proposta di 25 mila referenze.

 

(continua in Ferrutensil luglio-agosto cliccando qui)