Gaetano Terrasini confermato presidente di Assogesso
Accolta la volontà dei soci di dare continuità al programma che si sta portando avanti, con particolare focus su End of Waste e circolarità.
Gaetano Terrasini è stato confermato presidente di Assogesso, accogliendo la volontà dei soci di dare continuità al programma che si sta portando avanti, con particolare focus su End of Waste e circolarità.
Nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, Terrasini è il CEO di Saint-Gobain Italia, Gruppo leader nei prodotti per l’edilizia sostenibile in cui è entrato nel 1996. È anche Vicepresidente dell’Associazione FIVRA (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).
“L’obiettivo comune alle aziende che fanno parte dell’Associazione rimane quello di promuovere la sicurezza e il benessere di chi vive gli edifici, tenendo conto degli aspetti legati all’economia circolare, tema centrale per il mondo delle costruzioni, e cruciale per la nostra materia prima, il gesso ” ha commentato Terrasini.
Assogesso è nata dalla necessità degli imprenditori del settore di dotarsi di un organismo di rappresentanza nei rapporti con le istituzioni e le amministrazioni, con le organizzazioni politiche, economiche, sindacali e sociali.