Home Ferramenta Lab Galasso: tre donne d’acciaio per una ferramenta storica a Milano
Galasso: tre donne d’acciaio per una ferramenta storica a Milano

Galasso: tre donne d’acciaio per una ferramenta storica a Milano

212
0

La Casa dell’Artigiano delle sorelle Galasso, Cristina e Silvia, è la storia al femminile di un negozio milanese, iniziata 51 anni fa, il 1° aprile del 1969.

 

Gian Mario Galasso, il padre di Cristina e Silvia, apre a Milano, in via Fratelli Bronzetti 11, la Casa dell’Artigiano dopo aver lavorato a lungo per la storica ferramenta di via Sottocorno 17.

 

Quando nel 1997 viene a mancare, la moglie Clara con le figlie decide di continuare l’attività nonostante in pochi scommettano sul loro futuro. Tre donne a gestire un negozio in un mondo prettamente maschile. Ma la scommessa oggi si può considerare vinta: il punto vendita è stato interamente ristrutturato l’anno scorso in occasione della celebrazione dello storico anniversario del cinquantesimo anno dall’apertura.

 

Una bella storia di famiglia, tutta al femminile, a cui la stampa prestigiosa di Milano, Il Corriere della Sera, ha dedicato un video racconto (visibile qui) per la rubrica dedicata alle donne e alla condizione femminile nell’Italia di oggi, la 27ora.