Home Dalle aziende G&B Fissaggi acquisisce Aptus Fastener Systems Ltd
G&B Fissaggi acquisisce Aptus Fastener Systems Ltd

G&B Fissaggi acquisisce Aptus Fastener Systems Ltd

216
0

L’azienda rafforza la sua posizione nel Regno Unito, dove già opera dal 2012 con la filiale G&B Fissaggi UK.

Questa acquisizione segna un importante traguardo nell’impegno che da oltre 13 anni G&B Fissaggi porta avanti nel mercato britannico con grandi risultati. Dal suo ingresso nel Regno Unito, nel 2012, G&B Fissaggi ha saputo costruire una solida reputazione come partner affidabile nel settore dei fissaggi per l’edilizia, offrendo un ampio portafoglio di soluzioni innovative e certificate, supportate dall’esperienza produttiva europea e dalla conoscenza del mercato locale.

 

“Le nostre attività nel Regno Unito, con sede presso G&B Fissaggi UK, hanno costantemente offerto valore aggiunto grazie all’eccellenza tecnica, alla solida assistenza clienti e all’impegno per un servizio locale” – racconta Enrico Galeasso, ceo G&B Fissaggi, e aggiunge “Aptus opererà ora come filiale di G&B Fissaggi, rafforzando la presenza sul territorio, aumentando l’ampiezza dell’offerta a catalogo, ampliando il portafoglio clienti, e sfruttando le migliori sinergie grazie all’esperienza delle due aziende”.

 

G&B Fissaggi vanta oltre quarant’anni di esperienza nella produzione di sistemi di fissaggio ad alte prestazioni, tra cui ancoranti in nylon, in acciaio, ancoranti chimici, sigillanti, schiume poliuretaniche e soluzioni specialistiche per i settori ferramenta, edilizia, elettrico e termoidraulico.

 

Aptus è ampiamente considerato uno specialista nei fissaggi strutturali per costruzioni in legno, in particolare grazie alle viti per legno timberfix, le viti per legno strutturali pro-struct e alle partnership esclusive con leader tedeschi come HECO e Pitzl. “Questa capacità integra e potenzia l’ampia offerta di G&B nel settore dei fissaggi per l’edilizia, – spiega Stewart Taylor, md Aptus Fastener Systems – consentendoci di fornire soluzioni più mirate e tecnicamente avanzate a un segmento in crescita del settore edile”.

 

Questa acquisizione strategica riflette il forte impegno del Gruppo G&B diventare il partner di riferimento per i sistemi di fissaggio in tutti i settori dell’edilizia e dell’industria nel mercato britannico. “Il nostro obiettivo rimane saldamente quello di supportare il successo dei nostri clienti attraverso prodotti affidabili, competenza tecnica ed eccellenza nel servizio”, commenta Derek Henchley, md G&B Fissaggi.

 

Sara Galeasso, ceo G&B Fissaggi, conclude “Siamo davvero entusiasti e fieri di dare questo importante annuncio, e di poter contare su un team di professionisti di consolidata esperienza. Continuità locale, forza globale, per guardare al futuro, insieme”.