Home Mercato Giacomo Meroni è il nuovo direttore generale di Abra Beta
Giacomo Meroni è il nuovo direttore generale di Abra Beta

Giacomo Meroni è il nuovo direttore generale di Abra Beta

481
0

Abra Beta S.p.A ha perfezionato la fusione per incorporazione di Elpa Abrasivi. Meroni arriva nella famiglia del Gruppo Beta dopo significative esperienze come General Manager.

 

Tale fusione ha l’obiettivo di rendere più completa la gamma dei propri prodotti e porsi sul mercato italiano come maggiore punto di riferimento per i professionisti del settore abrasivi.

 

Alla guida della nuova realtà societaria è stato designato Direttore generale, Giacomo Meroni, che arriva nella famiglia del Gruppo Beta dopo significative esperienze come General Manager.

 

Fondata nel 1975 a Pian Camuno a Nord del lago d’Iseo in provincia di Brescia, Abra Beta da più di 30 anni produce abrasivi rinforzati ad impasto resinoide per la sbavatura e il taglio di tutti i materiali. Nella propria sede produttiva moderna e funzionale di oltre 10 mila metri quadri interamente climatizzati e con oltre 100 addetti altamente specializzati, Abra Beta produce oltre il 15% del totale nazionale del settore. Con oltre 1400 articoli a catalogo e 200 novità.

 

La rete distributiva, in continua espansione vanta oggi 50 agenti in Italia e numerosi distributori europei ed extraeuropei. Oggi Abra Beta esporta circa il 50% della produzione nei paesi europei ed extra europei e negli ultimi anni la capacità produttiva è cresciuta costantemente fino ad arrivare ai valori di oggi che si attestano oltre i 100 mila pezzi al giorno.