Home Mercato GIEFFE: LA CRESCITA DEL GRUPPO CONTINUA E SI EVOLVE…
GIEFFE: LA CRESCITA DEL GRUPPO CONTINUA E SI EVOLVE…

GIEFFE: LA CRESCITA DEL GRUPPO CONTINUA E SI EVOLVE…

881
0

Gieffe continua a fare parlare di sé concretizzando  novità importanti che rimettono in gioco equilibri e scenari dell’intero panorama distributivo della ferramenta, dell’utensileria, del giardinaggio e del fai da te. La storica aggregazione di distributori all’ingrosso di ferramenta in Italia guarda avanti con ottimismo, raddoppiando il numero di associati al Gruppo che salgono a 9 rendendo capillare la copertura territoriale in tutta Italia.

Il gruppo Gieffe, nel nuovo assetto consortile, sarà guidato da Andrea Corradini Zini (Corradini Luigi Spa, Reggio Emilia) nel ruolo di Presidente, con Carlo Vinciguerra (Viridex Srl, Cisterna di Latina) e Michele Raffaele (Raffaele Spa, Lamezia Terme) in qualità di consiglieri.

A completare la compagine alcune tra le aziende più significative del panorama distributivo italiano:  DFL Srl di Sala Consilina (SA), Fabrizio Ovidio Spa di Mansuè (TV), Vigilio Franzinelli Srl di Besenello (TN), Malfatti & Tacchini di  Paderno Dugnano (MI), Eurogross Srl di S.Giuseppe Jato (PA) e Perrone & C. Snc di Taranto (insieme nella foto di gruppo).

Cambia quindi la compagine sociale, ma cambiano anche gli obiettivi di Gieffe, che intende operare non tanto quale gruppo d’acquisto in senso tradizionale, quanto piuttosto come consorzio orientato alla vendita. Un vero e concreto cambio di passo il gruppo, che vuole rafforzare sempre più il proprio ruolo di riferimento e supporto per tutto il dettaglio tradizionale più attento e lungimirante.

Un segnale importante per tutti gli anelli della filiera che puntano al cambiamento per vincere le nuove sfide di un mercato in costante e rapida evoluzione, progetti ambiziosi da raggiungere attraverso il dialogo e il confronto tra professionisti che rappresentano consolidati punti di riferimento della distribuzione all’ingrosso di tutta Italia, che apportano al consorzio la forza di esperienze peculiari, dall’idraulica, all’agricoltura, alla sicurezza, alla pura ferramenta, e grazie al coinvolgimento e alla partnership con sia con fornitori storici, ma anche nuovi.