L’Istituto Italiano della Saldatura presenta GNS9, le giornate nazionali della saldatura, che si terranno a Genova il 30 e 31 maggio 2017.
L’evento si ripropone, per la nona volta, come appuntamento culturale di riferimento nel mondo della fabbricazione dei prodotti saldati. I contenuti scientifici e tecnologici di questa nuova edizione sono stati particolarmente curati, con l’obiettivo di offrire a tutti i partecipanti il miglior evento possibile.
A partire dal pomeriggio di martedì 30 maggio saranno proposti sei Workshop, della durata di circa tre ore ciascuno, dedicati ai più significativi temi che caratterizzano il mondo delle costruzioni saldate: metallurgia e saldabilità; tecnologia della saldatura e processi di giunzione; fabbricazione di strutture ed apparecchiature saldate; controlli non distruttivi e diagnostica; affidabilità delle strutture e delle apparecchiature saldate; qualità e sicurezza nella fabbricazione mediante saldatura.
Saranno proposti anche sei corsi specialistici, tenuti da docenti del Gruppo IIS, esperti dello specifico argomento trattato, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno. Infine sarà possibile partecipare ad incontri tecnico-commerciali curati dai partner tecnici della manifestazione, durante i quali le aziende potranno presentare le proprie novità più significative ed i potenziali utilizzatori e rivenditori potranno interagire con loro durante le presentazioni.