Home Mercato Attualità GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO, A FIRENZE IL FORUM NAZIONALE
GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO, A FIRENZE IL FORUM NAZIONALE

GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO, A FIRENZE IL FORUM NAZIONALE

25
0

Il Salone dei Cinquecento ospiterà l’8 novembre la dodicesima edizione del raduno degli imprenditori under 42. Interverranno il presidente Sangalli e il ministro  Franceschini. 

 

Si svolgerà l’8 novembre a Firenze, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, la dodicesima edizione del  Forum Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio. Il concept dell’evento ruoterà interamente attorno al tema della formazione, che è al centro anche di una ricerca Confcommercio-Unioncamere che verrà illustrata durante i lavori della mattinata. Il format, snellito nella dimensione di una sola giornata, sarà ricco di contenuti e supportato da un confronto con la politica e le istituzioni. In questa edizione verrà introdotta una grande novità: il Forum sarà scandito da un live podcasting tenuto dal “filosofo esecutivo” Raffaele Tovazzi.

 

Il palcoscenico sarà poi dedicato al racconto degli imprenditori del terziario di mercato, che esprimono l’eredità del Made in Italy e soprattutto se ne sentono artefici, a partire dalle eccellenze della cultura, del turismo, dello sport e dei settori forti dell’italianità nel mondo, che proprio nel terziario trovano il settore che interpreta, sui territori e nel racconto quotidiano, l’attrattività del nostro Paese.

 

Interverranno tra gli altri: Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio; Dario Nardella, sindaco di Firenze; Aldo Cursano, presidente di Confcommercio Firenze; Anna Maria Bernini, Forza Italia; Sara Moretto, Italia Viva; Manuel Vescovi, Lega: Tiziana Pompei vice segretario Unioncamere.

 

Interverrà Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali e del Turismo.