Home Mercato Gobriko, l’ecommerce B2C 100% made in Italy per casa e giardino
Gobriko, l’ecommerce B2C 100% made in Italy per casa e giardino

Gobriko, l’ecommerce B2C 100% made in Italy per casa e giardino

199
0

Con oltre 40.000 prodotti a catalogo, in parte stoccati nei propri magazzini e in parte offerti al cliente finale da un evoluto ed affidabile programma di drop shipping, il progetto di crescita non si ferma.

 

Ne abbiamo parlato con l’anima del progetto, Davide Borgogni, founder e ceo di GoBriko (nella foto). Ecco alcune anticipazioni dell’intervista in uscita in Ferrutensil..

 

Gobriko è un ecommerce tutto italiano dedicato a prodotti di bricolage e fai da te, specializzato nella vendita online di materiali per lavori di manutenzione e rinnovamento della casa, dell’ufficio e del giardino. La piattaforma si sta inserita al secondo posto nel ranking dei migliori web shop del segmento ‘brico’, ( con 79,37 punti), nella  classifica 2022-2023 dei 750 migliori ecommerce d’Italia, stilata dall’Istituto tedesco di qualità (Itqf), in collaborazione con La Repubblica A&F.

 

Si tratta di un portale user-friendly, con oltre 1.000 marchi attivi a disposizione di coloro desiderino “far da sè'”, ma anche del professionista e dell’installatore più attenti e sempre al passo con i tempi: una piattaforma tra lo specialistico e l’hobbistica, con una continua attenzione al prezzo, ma anche una estenuante cura per la gamma, la qualità e la funzionalità dei prodotti offerti. Gobriko nasce nel 2017 e si ritaglia immediatamente, con coraggio ed ambizione un piccolo, ma solido posto nel panorama dei colossi del fai da te italiani.

 

Nei primi 3 anni di attività, la piattaforma registra una forte e costante crescita: oggi il catalogo dell’offerta dispone di oltre 40.000 prodotti disponibili, parte stoccati nei propri magazzini e parte offerti al cliente finale da un evoluto ed affidabile programma di drop shipping.

 

Con alcune decine di migliaia di clienti attivi, il progetto di crescita di Gobriko non si ferma e, mese dopo mese, scala verso l’acquisizione di clienti nuovi, mantenendo una cura continua verso quelli già attivi. Ne abbiamo parlato con l’anima del progetto, Davide Borgogni, founder e ceo di GoBriko / Vertigo, laureato in Scienze della Formazione, con una carriera manageriale ventennale in aziende di GDO, Distribuzione ed eCommerce.

 

Qual è la mission di GoBriko in Italia e nel mondo?

Borgogni – Nella gamma presente sul sito, oltre ai brand universalmente riconosciuti, è possibile trovare una nicchia in continua crescita di prodotti Made in Italy, frutto di collaborazioni con produttori locali di cui Gobriko è in grado di offrire distribuzione ed assistenza esclusiva. Voglio fare due esempi su tutti: gli inserti per camini a legna Fratelli Lerda (Cuneo) e i vasi da giardino della gamma Monacis di Tekcnoplast (Matera) prodotti con la tecnica dello stampaggio rotazionale.

 

La nostra attenzione per il made in Italy è molto alta e rappresenta un focus preciso nella mission di Gobriko; l’intento è proprio quello di moltiplicare in maniera importante le collaborazioni attualmente in essere con produttori italiani, solo per 2022 siamo in fase avanzata nell’inserimento di 7 nuovi cataloghi completi di brand tutti italiani. E molti altri players sono in fase di selezione, ma essendo noi una realtà ancora piccola che punta alla qualità, è necessario un tempo minimo fisiologico di inserimento.

(continua…)