Google Italia: Melissa Ferretti Peretti è il nuovo AD
Nella nuova carica di ad e vicepresidente di Google Italia, Melissa Ferretti Peretti si impegnerà a rafforzare l’impegno del big player nel contribuire alla trasformazione del Paese e del suo tessuto produttivo attraverso il digitale.
Google Italia ha designato il nuovo Amministratore Delegato, Melissa Ferretti Peretti che assume anche la carica di Vicepresidente subentrando a Fabio Vaccarono (diventato dalla fine dello scorso anno Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Multiversity, sistema di università digitali nel fondo di private Equity CVC).
Nata a Roma nel 1971, Melissa Ferretti Peretti è laureata in Economia all’Università la Sapienza a Roma, con un master in SDA Bocconi School of Management. Dopo diverse esperienze i, a ottobre 2003 è in American Express, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità.
Nel 2014 ha ricevuto il riconoscimento Best in Class dalla Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza, che premia i laureati che hanno raggiunto traguardi importanti e posizioni di rilievo sia nelle aziende che nelle istituzioni.
Nel nuovo incarico si impegnerà a rafforzare l’impegno di Google nel contribuire alla trasformazione del Paese e del suo tessuto produttivo attraverso il digitale.