
Per celebrare lo storico anniversario, il noto brand professionale dedica un ricco concorso all’utilizzatore professionale e crea un assistente digitale con AI.
Ne abbiamo parlato con Gianluca Mellace, il direttore generale di Carlo Stechel & Figli. Ecco alcune anticipazioni dell’intervista in pubblicazione in Ferrutensil di ottobre.
Metabo nasce nel 1923 a Nürtingen in Germania e nella sua fase iniziale si focalizza nel mondo del metallo tant’è che il nome originale è la contrazione del termine tedesco Metallbohrdreher “forare il metallo”. Da allora, l’azienda ha allargato la gamma che, oggi, abbraccia tutti i settori e le applicazioni nel mercato degli elettroutensili. Il sodalizio con Stechel nasce con Carlo Stechel tra la fine degli anni ‘40 e gli inizi degli anni ‘50, una partnership che dura da 75 anni e che ha una particolarità: “ci poniamo nella distribuzione come parte integrante del team internazionale, trasferendo da oltre tre quarti di secolo l’essenza del marchio tedesco al mercato italiano”.
Come nasce il progetto “Grande concorso, festeggia 100 years con Metabo”?
Metabo quest’anno ha compiuto 100 anni e volevamo identificare un modo per festeggiare insieme ai nostri rivenditori partner, premiando gli utilizzatori che scelgono fedelmente il nostro marchio. Volevamo trovare qualcosa di importante e non così consueto e quindi abbiamo proposto quello che, stando alle nostre ricerche, in Italia è il più grande concorso che sia mai stato realizzato nel settore degli elettroutensili.
Qual è il ruolo della Stechel?
Direi da protagonista perché questa attività è stata ideata, sviluppata e finanziata totalmente in Italia, con la collaborazione dell’agenzia MediaMilano. È un’iniziativa completamente Made in Italy.
In cosa consiste il concorso?
Per quattro mesi, a partire dal 1 di ottobre 2024 fino al 31 gennaio 2025, ogni utilizzatore professionale che acquisterà nei punti vendita (aderenti all’iniziativa) almeno 100 € di prodotti Metabo (esclusi ricambi e riparazioni) avrà diritto a partecipare a una lotteria instant win (stile gratta e vinci, per capirci) dove potrà vincere ogni giorno, sabato e domenica compresi, due buoni carburante del valore di 80 euro. Arrivando alla soglia di almeno 350 € di prodotti Metabo nell’arco dei quattro mesi (anche divisi in più acquisti) si ha diritto a partecipare all’estrazione di una Jeep Renegade.
In più abbiamo deciso di dare la possibilità a più utilizzatori che sono incuriositi dai nostri prodotti e che magari non hanno l’esigenza di fare un acquisto immediato, di registrarsi alla nostra newsletter, senza obbligo di acquisto, e partecipare all’estrazione di 5 trapani avvitatori al mese per i quattro mesi di durata del concorso.
(segue in Ferrutensil di ottobre)