Home Mercato Gruppo BDR Thermea cresce nel segmento delle pompe di calore
Gruppo BDR Thermea cresce nel segmento delle pompe di calore

Gruppo BDR Thermea cresce nel segmento delle pompe di calore

88
0

L’acquisizione dell’olandese Techneco aiuta il Gruppo BDR Thermea nella strategia di transizione energetica.

 

Il Gruppo BDR Thermea B.V., leader a livello mondiale di sistemi e servizi innovativi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda, ha rafforzato la sua posizione nel mercato in rapida crescita delle pompe di calore con l’acquisizione dello specialista olandese Techneco. Dal primo gennaio 2019, Techneco sostiene la strategia del gruppo BDR Thermea di transizione energetica e riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

 

“Stiamo agendo in modo decisivo per cogliere questa opportunità nel mercato delle pompe di calore, incluse le soluzioni ibride, che si prevede quadruplicare nei prossimi 10 anni nella sola Europa. Questa acquisizione strategica rafforza la nostra presenza nel business delle pompe di calore e accresce sensibilmente l’offerta di prodotti di BDR Thermea al cliente” dice Bertrand Schmitt, CEO del Gruppo BDR Thermea – “Il successo nella transizione energetica è una delle maggiori sfide del nostro Gruppo. Siamo in grado di offrire al cliente tecnologie differenti che permettono di ridurre l’impatto ambientale godendo del comfort in casa, sul posto di lavoro e nelle strutture ricreative.”

 

Techneco farà parte di Remeha, consociata olandese del Gruppo BDR Thermea, leader nel suo mercato domestico.

 

Con più di 23 anni di esperienza nelle tecnologie delle pompe di calore, Techneco è conosciuta nel settore come una delle maggiori aziende per quanto riguarda l’innovazione e lo sviluppo. Techneco produce pompe di calore elettriche, a gas e ibride per applicazioni domestiche e commerciali, sia per nuove costruzioni che per la sostituzione. Techneco ha sede a Delft, in Olanda e ha un team di più di 55 specialisti nelle pompe di calore. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web.

 

BDR Thermea è un produttore e distributore di sistemi e servizi innovativi per il riscaldamento per applicazioni domestiche e commerciali, è leader a livello mondiale ed è presente in Italia con i marchi Baxi, De Dietrich e Remeha. Lavorano per il Gruppo più di 6.500 dipendenti; BDR Thermea è presente a livello mondiale in più di 80 Paesi con una posizione di punta in tutti i mercati europei, Nord America, Turchia, Russia e Cina.

 

BDR Thermea, che ha realizzato un fatturato annuo di 1,7 miliardi di euro nel 2017, è titolare di alcuni tra i marchi più importanti nel mercato europeo dei prodotti per il riscaldamento, tra cui: Baxi, De Dietrich, Remeha, Brötje, Chappée and Baymak. L’headquarter del Gruppo è ad Apeldoorn, in Olanda. Maggiori informazioni nel sito web.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".