Home Mercato Attualità Gruppo Iseo: addio al presidente Evaristo Facchinetti
Gruppo Iseo: addio al presidente Evaristo Facchinetti

Gruppo Iseo: addio al presidente Evaristo Facchinetti

228
0

Lutto nel mondo della sicurezza. All’età di 72 anni è scomparso Evaristo Facchinetti presidente del Gruppo Iseo, leader nella produzione e progettazione di sistemi di chiusura e soluzioni per il controllo accessi.

 

Iseo Serrature è nata nel 1969 dalla sfida imprenditoriale di Giuseppe Facchinetti, padre di Evaristo che assumerà il controllo del gruppo nel 1998 portando nuove idee e nuove energie con l’acquisizione  la creazione di nuove aziende complementari in tutto il mondo.

 

Nel 2006, a seguito di un nuovo assetto societario, Evaristo Facchinetti è riconfermato Amministratore Delegato e Presidente della Iseo Serrature spa nella quale, si avvale della collaborazione dei tre figli.Ha contribuito con generosità e passione al mantenimento e allo sviluppo di alcune realtà sportive locali.

 

La capogruppo Iseo Serrature, che nel 2019 ha celebrato il cinquantesimo anno dalla fondazione, è giunta ormai alla terza generazione della famiglia fondatrice: continuità, ingegno creativo e specializzazione ne fanno un marchio simbolo del Made in Italy con una presenza significativa sulla scena internazionale, che conta più di 1.300 persone. Il principale sito produttivo è in Italia, altre realtà produttive e commerciali sono collocate in quasi tutto il mondo.

 

“Iseo Serrature s.p.a. si unisce al cordoglio della famiglia per la scomparsa del presidente Evaristo Facchinetti, faro e guida dell’azienda ed esempio di dedizione al lavoro e alla comunità”.