Home Dalle aziende Gruppo Made amplia il CdA: due nuovi consiglieri
Gruppo Made amplia il CdA: due nuovi consiglieri

Gruppo Made amplia il CdA: due nuovi consiglieri

104
0

Made Italia S.p.A. rafforza la governance con l’ingresso di Francesco Basile e Gian Luca Bellini, nominato amministratore delegato.

Made Italia S.p.A. annuncia l’ampliamento del proprio Consiglio di Amministrazione, che passa da cinque a sette membri. La delibera è stata approvata dall’Assemblea dei Soci il 15 maggio scorso e segna un passaggio rilevante nel percorso di consolidamento del Gruppo Made.

 

I due nuovi consiglieri sono Francesco Basile (il secondo, da sinistra), espressione della storica rivendita milanese Maeda, e Gian Luca Bellini (il primo da sinistra), già direttore generale della società e ora nominato amministratore delegato di Made Italia S.p.A.

 

Una governance più solida per affrontare un mercato in evoluzione

L’allargamento del CdA risponde alla necessità di rafforzare la struttura decisionale del Gruppo in un contesto competitivo sempre più dinamico. L’apporto di nuove competenze ed esperienze punta ad ampliare la visione strategica e a dare continuità ai numerosi progetti di sviluppo in corso, a beneficio di tutte le rivendite aderenti che costituiscono l’identità del Gruppo.

 

I driver di crescita al centro della strategia

Il nuovo assetto consiliare sarà determinante per sostenere i principali obiettivi del Gruppo, tra cui lo sviluppo di progetti strategici innovativi, l’introduzione di nuovi servizi per i punti vendita affiliati e il rafforzamento della rete distributiva. Sul fronte operativo, sono previste nuove acquisizioni per Made Distribuzione S.p.A. e l’apertura di piattaforme logistiche su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di migliorare efficienza e competitività dell’intero network.

 

Un ringraziamento va al presidente Franco Ferrari e ai consiglieri in carica — Marco Farina, Giordano Azzini, Gian Mario Blanchet e Wanda Scaramellini — per il contributo costante alla guida del Gruppo.