
Entrano Edil GM e Bisio 1885 in Gruppo Made, a conferma della qualità dei servizi che l’insegna nazionale per l’edilizia riserva ai suoi aderenti.
Edil GM di Siniscola (NU), presente nel mercato dalla fine degli anni ’50, è alla terza generazione della famiglia al comando. La sua attività è piuttosto diversificata e si sviluppa in un capannone di circa 8.000 metri quadrati con ampia area esterna: al commercio di materiali edili affianca l’attività di trasporti per conto terzi, locazioni di edifici commerciali, e in struttura a parte, la Eurocalce, si occupa dell’acquisto di cemento e calcestruzzo cellulare. Edil GM dispone anche di una showroom di circa 400 metri quadrati e di uno spazio brico della stessa dimensione per il settore del libero servizio. Attualmente, in azienda lavorano dieci collaboratori.
“Fra i principali motivi che hanno spinto Edil GM a entrare a far parte di Gruppo Made – dichiara il gruppo – c’è il desiderio di organizzare il futuro in prospettiva, perché la nuova generazione di imprenditori della famiglia Sirigu desidera potenziare la sua competitività utilizzando i servizi del network Made per migliorare e diversificare il suo posizionamento e conquistare nuovi segmenti di mercato”.
Bisio 1885 è una rivendita storica di Genova, 140 anni di attività, e alla quarta generazione di imprenditori della distribuzione edile. Un punto di riferimento nel mercato locale, ma che desidera sviluppare quindi ulteriormente il proprio business: è questo infatti il principale motivo che ha spinto l’azienda a entrare a far parte di Gruppo Made. La rivendita è ben strutturata: oltre alla vendita di ogni tipo di materiale edile, Bisio 1885 dispone di una ferramenta, di una showroom e di un settore dedicato all’antinfortunistica. I servizi per artigiani e imprese coprono a 360° tutte le necessità di un cantiere, compresa l’assistenza diretta per particolari fasi di lavorazione.