
Negli ultimi due anni, Gruppo Made ha avuto un considerevole sviluppo nella regione Sicilia.
Partendo sostanzialmente da zero, oggi le rivendite sono 30, con 31 punti vendita, collocate in un po’ tutte le province, per una copertura territoriale quanto mai efficace.
L’ultimo ingresso in ordine di tempo è l’azienda Visobloc Sas di Belmonte Mezzagno (PA). Si tratta di una società presente sul mercato dal 1978 (all’inizio anche come produttrice di blocchi in cemento) che negli anni si è saputa strutturare in modo sempre più completo per essere oggi una realtà che fa della diversificazione della sua offerta un’arma vincente, nel suo territorio di competenza.
Come sottolinea Nirko Barrale, titolare di Visobloc, oggi il punto vendita è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti “dalle fondamenta alle finiture interne” potendo disporre di settori commerciali che comprendono l’edilizia tradizionale, quella leggera, il colore, le resine, ceramiche e rubinetterie – per queste una showroom dedicata – materiale elettrico e per la termoidraulica. Ma fra i servizi più apprezzati c’è la consulenza professionale e tecnica, dove ogni settore è presidiato da un collaboratore esperto e specializzato.
I motivi della scelta di entrare in Gruppo Made da parte di Visobloc ricalcano molto quelli degli altri colleghi siciliani: la possibilità di condividere un’insegna comune nel pieno rispetto della storicità della rivendita, una maggiore visibilità all’interno del mercato insulare, la possibilità di far parte di un Gruppo nazionale che mette a disposizione delle rivendite aderenti la varietà e la qualità dei suoi servizi, certamente non ultimo quello che riguarda la formazione professionale, uno dei fiori all’occhiello di Gruppo Made.
Un altro valore molto apprezzato è la possibilità di interfacciarsi non solo con i colleghi siciliani, ma anche con quelli di altre regioni d’Italia per la condivisione delle esperienze e per sentirsi, una volta di più, parte di un grande Gruppo.