Home Mercato Gruppo Saint-Gobain in Italia, Gaetano Terrasini è il nuovo ceo
Gruppo Saint-Gobain in Italia, Gaetano Terrasini è il nuovo ceo

Gruppo Saint-Gobain in Italia, Gaetano Terrasini è il nuovo ceo

289
0

Con l’inizio di questo mese, è Gaetano Terrasini il nuovo CEO del Gruppo Saint-Gobain in Italia, leader mondiale dell’edilizia sostenibile.

 

Con l’inizio di questo mese, è Gaetano Terrasini il nuovo CEO del Gruppo Saint-Gobain in Italia, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, è presente da oltre 130 anni nel nostro Paese, dove oggi conta 27 unità produttive, circa 2.200 dipendenti per un fatturato 2019 di 760 milioni di euro.

 

In Italia, Saint-Gobain ha raggiunto 760 Mio € di fatturato (2019) grazie alla colalborazione di circa 2.200 dipendenti in 27 siti produttivi.

 

Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, entra a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 1996 dove occupa diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi, quindi ne viene nominato Direttore Generale per Spagna, Marocco e Portogallo.

 

Dopo diversi incarichi direzionali che lo portano anche all’estero, rientra in Italia nel 2017, dove assume il ruolo di Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia S.p.A., società che raggruppa marchi noti nel mondo dei materiali per la costruzione quali Gyproc, Isover, Weber e Ecophon.

 

Dal 1° luglio 2020 aggiunge alla carica di AD quella di CEO di Saint-Gobain in Italia.

 

Oggi Terrasini è anche neopresidente dell’Associazione FIVRA (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).

 

Il gruppo Saint-Gobain. Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali. Essi offrono comfort, alte prestazioni e sicurezza, rispondendo alle sfide dell’edilizia sostenibile, della gestione efficace delle risorse e dei cambiamenti climatici.

 

Nel mondo: 42.6 Md di euro di fatturato 2019; presente in 68 Paesi; oltre 171.000 dipendenti. In Italia: 760 Mio € di fatturato 2019; circa 2.200 dipendenti; 27 siti produttivi.

 

Saint-Gobain in Italia per il comfort e l’edilizia sostenibile

Saint-Gobain si propone in Italia come polo tecnologico di riferimento per il mercato delle costruzioni, grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dell’edilizia moderna e ad un’attenzione particolare ai temi di sostenibilità ambientale, efficienza energetica, sicurezza, comfort e design. Saint-Gobain offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti, infrastrutture e canalizzazioni, con tutte le sue società.