Home Mercato Gualini riceve l’Oscar per la Miglior Storia di Famiglia in ferramenta 2021
Gualini riceve l’Oscar per la Miglior Storia di Famiglia in ferramenta 2021

Gualini riceve l’Oscar per la Miglior Storia di Famiglia in ferramenta 2021

1.54K
0

Gualini di Trescore Balneario (BG) vince l’Oscar della Ferramenta 2021 nella categoria Miglior storia di Famiglia.

 

Gualini è la più antica ferramenta bergamasca, e vanta una presenza del 1806 da sette generazioni nella stessa storica sede della piazza principale di Trescore Balneario.

 

Nel corso della propria attività professionale ha ricevuto riconoscimenti ufficiali che ne hanno confermato l’importante contributo storico apportato al settore del commercio di materiale per il bricolage.  E’ stata anche premiata come la più antica attività commerciale a livello familiare di tutta l’area bergamasca e inoltre, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, è stata iscritta al registro nazionale delle imprese storiche istituito per l’occasione da Unioncamere.

 

Oggi Gualini conquista anche l’Oscar delle ferramenta 2021, nella categoria Miglior Storia di Famiglia. Questa la motivazione espressa dalla Giuria del Premio, parte degli Hardware Forum Award.

 

“Vince per una storia aziendale e familiare che prosegue ininterrotta dal 1806, in sette generazioni, nella stessa storica sede di rivendita di prossimità. La storia della famiglia Gualini è da secoli nella storia di Trescore Balneario in provincia di Bergamo come lavoratori e commercianti di ferramenta ed ha accompagnato la comunità nella storia di tutti i giorni“.

 

Anche nel difficile periodo della pandemia che ha così duramente colpito tutta la zona e la provincia di Bergamo.

 

Nella foto: da sinistra Andrea Gualini, titolare dell’attività con i genitori, e Alessandra Fraschini giornalista e coordinatrice del Premio Oscar del Negozio ferramenta.