Home Ferramenta Lab HARDWARE FORUM 2018, UN’EDIZIONE TUTTA DA VIVERE
HARDWARE FORUM 2018, UN’EDIZIONE TUTTA DA VIVERE

HARDWARE FORUM 2018, UN’EDIZIONE TUTTA DA VIVERE

171
0

Hardware Forum, la mostra convegno della ferramenta firmata Koelnmesse, continua a crescere e si conferma il punto di riferimento del comparto italiano con grandi aperture internazionali. La manifestazione b2b si svolgerà il 19 e 20 settembre 2018 a Milano, presso il Mi.Co. Milano Congressi (entrata Gattamelata).

Dopo il grande successo di Hardware Forum e di Bricoday 2017, gli organizzatori hanno sviluppato ulteriormente il progetto della manifestazione che presenterà numerose novità e aree inedite in questa edizione 2018. Un evento congiunto per il coinvolgimento di tutte le realtà distributive del mercato: negozi di prossimità, rivendite professionali e industriali, e-commerce e grande distribuzione.

DUE PADIGLIONI, UN UNICO GRANDE EVENTO

Hardware Forum 2018 non solo offrirà ai visitatori la più ricca vetrina di prodotti nel comparto, ma anche un’esperienza fieristica inedita con contenuti ed iniziative per progettare il futuro della propria attività e cogliere le opportunità di business disponibili oggi sul mercato.

Il significativo incremento dello spazio espositivo, con un intero padiglione dedicato, ha consentito la creazione di aree test interne ed esterne in collaborazione con brand leader del mercato come Fischer, Hitachi/Hikoki, Knipex, Pferd e Stahlwille che presenteranno in anteprima i prodotti più innovativi della prossima stagione. La manifestazione continua a mantenere il focus sul canale distributivo tradizionale dei negozi ferramenta, allargando il coinvolgimento anche al canale professionale tecnico ed artigiano.

Inoltre sono state create esclusive aree matchmaking per favorire l’incontro tra aziende espositrici e distribuzione nazionale ed internazionale e uno Sportello Consulenza gratuita (legale, fiscale ed incentivi) per  i negozi ferramenta in collaborazione con ConfCommercio Milano.

UN RICCO PROGRAMMA TRA CONVEGNI, SEMINARI E PREMI ALLA FILIERA 

Il  programma di conferenze e tavole rotonde presenterà gli  scenari più innovativi e le tematiche  più interessanti del mercato italiano e internazionale con il coinvolgimento di relatori prestigiosi, opinion leader, player della produzione e della distribuzione, esperti del mondo digital b2b. Il 19 settembre debutta ASSOFERMET FORUM, per il rilancio  del Congresso annuale della distribuzione ferramenta e conferma il capoluogo lombardo come indiscusso polo di riferimento per il settore ferramenta e utensileria in Italia. Il 20 settembre sarà invece la giornata dedicata al mondo del colore con il ColorDay, l’evento che coinvolgerà gli operatori dei canali di distribuzione ferramenta/colori e permetterà di aggiornarsi sui temi più importanti di questo importante sub-canale di vendita.

Verranno presentati in esclusiva i risultati dell’Osservatorio permanente sulla Multicanalità in Ferramenta 2018 che continua a monitorare l’integrazione della filiera distributiva tradizionale verso il canale e-commerce, approfondendo gli aspetti economici e logistici, le performance di vendita e di fatturato, i pagamenti e la comunicazione digital attraverso le piattaforme di social networking (il programma completo sarà online in www.hardwareforum.org nelle prossime settimane). Tornano i premi alla filiera con l’Oscar del negozio ferramenta Hardware Forum Awards 2018 – che premierà i punti vendita più interessanti ed innovativi nelle proposte di negozio fisico e iniziative online e l’Innovation Awards in collaborazione con Techno Trade Group.

E’ APERTO IL PORTALE DI REGISTRAZIONE 

E’ già possibile registrarsi online e scaricare il biglietto gratuito per visitare Hardware Forum, il 19 e 20 settembre al Mi.Co. Milano Congressi (entrata Gattamelata),  incontrare i produttori leader del settore e partecipare alle numerose attività in programma. Il biglietto è valido per accedere anche all’evento partner Bricoday 2018.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".