Home Mercato Eventi e fiere Hardware Forum Awards 2021, Premio Grossisti: chi ha vinto?
Hardware Forum Awards 2021, Premio Grossisti: chi ha vinto?

Hardware Forum Awards 2021, Premio Grossisti: chi ha vinto?

159
0

Sul podio salgono Guajana, Ferramenta Sardo Piemontese, Andrighetti, Canese, Malfatti & Tacchini e So.di.fer / La Ferramenta.

 

Tra le conferme del congresso Hardware Forum 2021 conclusosi nelle scorse settimane, si inseriscono i premi al valore della filiera organizzati da Assofermet Ferramenta in collaborazione con Cerved Group.

 

E’ tornato ad Hardware Forum, il Premio Grossista di Assofermet-Cerved Group con la selezione delle aziende secondo i parametri di Performance ed Innovation Score di Cerved con l’obiettivo di valorizzare i distributori del comparto non solo per performance di fatturato, ma anche l’attenzione all’innovazione.

 

Anche quest’anno, Cerved Group ha voluto unirsi ad Assofermet, supportandola nell’analizzare i dati di filiera e soprattutto, attraverso i suoi indicatori proprietari, a mettere in luce e valorizzare puntualmente le performance delle aziende del comparto.

 

Tra gli indicatori valutati per la selezione dei vincitori, è da segnalare il Ce.Bi. Score 4 che fornisce una misura predittiva del profilo di rischio economico-finanziario dell’impresa, collocata nel suo sistema economico di riferimento (settore e area geografica) attuale e prospettico. Il CeBi-Score4 è una suite di oltre 200 modelli altamente specializzati per settore di attività dell’impresa, anzianità dell’impresa e il Cerved Group Score (CGS), mix di valutazione strutturale e valutazione andamentale (Il Cerved Group score è un punteggio su scala da 0 a 100, dove 0 indica non affidabile e 100 affidabilità massima).

 

E infine l’Innovation Score di Cerved, uno score sviluppato da Cerved è basato sui contenuti dei siti web delle aziende italiane, in modo da misurarne i fattori di innovazione permettendo di “rintracciare tra le aziende italiane quelle che emergono e si distinguono dalla maggioranza nel loro slancio verso uno specifico aspetto dell’innovazione.

 

Dall’analisi degli indicatori per ogni cluster, si sono contraddistinte  10 aziende , tra queste le più performanti sono state:

 

Premio Grossista Performance CGS + CEBI

Cluster 2-8 mln- 1. classificato Guajana

Cluster 8-20 mln- 1.classificato Ferramenta Sardo Piemontese

Cluster >20 mln – 1.classificato Andrighetti

 

Premio Grossista Innovation score

Cluster fatturato 2-8 mln  – 1.classificato Canese

Cluster fatturato 8-20 mln -1.classificato  Malfatti & Tacchini

Cluster fatturato > 20 mln – 1.classificato  So.di.fer / La Ferramenta srl  (pari merito)

 

Per conoscere il proprio posizionamento ed il valore del proprio score, è possibile contattare gli uffici Assofermet, coordinate a questo link..