Home Mercato Eventi e fiere Hardware Forum Italy 2021, la fiera della ripartenza è pronta al via
Hardware Forum Italy 2021, la fiera della ripartenza è pronta al via

Hardware Forum Italy 2021, la fiera della ripartenza è pronta al via

132
0

A Milano dal 22 al 23 settembre torna la fiera della ferramenta organizzata da Koelnmesse per il comparto ferramenta e bricolage. Ne abbiamo parlato con Thomas Rosolia  amministratore delegato di Koelnmesse Italia, che ci ha anticipato le novità in programma…

 

Hardware Forum Italy è pronta ad inaugurare il 22 settembre l’edizione 2021, confermando la collaborazione sinergica con Bricoday ed offrire al visitatore una piattaforma unica nel panorama dell’intero comparto ferramenta e bricolage.

 

La prossima edizione sarà speciale e segnerà il ritorno alla normalità per l’intero comparto che tornerà ad incontrarsi nel padiglione 3 di Fieramilanocity in piena sicurezza, grazie ai protocolli aggiornati e all’obbligo di Green pass per l’accesso alla manifestazione.

 

“Hardware Forum Italy sarà la prima fiera del comparto ferramenta in presenza dopo due anni e, come è immaginabile, le aspettative sono molto alte. – sottolinea Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia – Nel mercato, raccogliamo un forte desiderio di normalità con un superamento delle limitazioni poste dall’emergenza pandemica e una grande fiducia che Hardware Forum 2021 sarà una fiera “sicura”, grazie alla qualità e serietà nell’organizzazione nell’attuazione delle norme di sicurezza in vigore e nel supporto agli espositori del mercato italiano”.

 

E‘ previsto un ricco programma di convegni ed attività collaterali con la conferma del  Colorday per il comparto colore e il debutto del Safety Day per il settore antinfortunistica.

 

“Sono numerose le attività in programma per la ripartenza e lo sviluppo del comparto tradizionale italiano con la proposta dell‘edizione più collegiale di sempre – sottolinea Thomas Rosolia – E’ confermata la collaborazione sinergica con Bricoday nel padiglione 3 di Fieramilanocity per offrire al visitatore una fiera multicanale nei comparti ferramenta e bricolage sul territorio nazionale. Crescono anche i patrocinii e le collaborazioni con le associazioni più prestigiose del comparto: Assofermet Ferramenta innanzitutto, Confcommercio Giovani Imprenditori, l’Associazione Ferramenta e Casalinghi di Confcommercio, Assodimi/Assonolo e Assosistema Confindustria divisione Safety con cui abbiamo creato il Safety Day (in programma il 22 settembre). L’obiettivo resta quello di  rafforzare ulteriormente il ruolo di unica piattaforma per la distribuzione della ferramenta in Italia, per incontrare il mercato, consolidare alleanze commerciali e rilanciare iniziative a sostegno della filiera”.

 

“Anche in questa edizione 2021, è in programma l’appuntamento congressuale che definirà gli scenari economici e distributivi di un comparto che sta mantenendo alto il ruolo di dettaglio essenziale nell’attuale emergenza sanitaria ed economica. Il Convegno principale di Hardware Forum-Assofermet Ferramenta dal titolo emblematico, RI-GENERAZIONE FERRAMENTA. Il canale tradizionale tra resilienza e sviluppo, affronterà la nuova normalità del canale tradizionale negli scenari economici e sociali post-Covid, condizionati da aumenti delle materie prime e carenza nella disponibilità di prodotti in diversi settori. Infine, Hardware Forum offrirà il servizio esclusivo di incontri b2b per le aziende espositrici presenti, in 300 incontri programmati con i principali distributori del mercato nella distribuzione tradizionale, professionale ed online per ampliare, rafforzare o sviluppare il proprio mercato” – conclude Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia..

Hardware Forum Italy vi aspetta il 22 e 23 settembre 2021 al Padiglione 3 di Fieramilanocity.

 

Scarica qui il tuo pass gratuito per accedere alla manifestazione.