Home Mercato Eventi e fiere Hardware Forum Italy, grande successo per la fiera della ripartenza
Hardware Forum Italy, grande successo per la fiera della ripartenza

Hardware Forum Italy, grande successo per la fiera della ripartenza

95
0

La fiera della ferramenta di Milano chiude l’edizione 2021 in presenza con un risultato molto positivo, superando ogni aspettativa di presenze del mondo distributivo. Registrate 6750 presenze complessive nel padiglione 3 tra Hardware Forum Italy e Bricoday.

 

Si è conclusa l’edizione 2021 di Hardware Forum Italy, la fiera della ferramenta organizzata da Koelnmesse, evento espositivo e convegnistico in concomitanza con l’evento partner Bricoday, dedicato al mondo del fai da te, nel padiglione 3 di Fieramilanocity il 22 e 23 settembre scorso.

 

L’edizione 2021, la migliore di sempre con la ripartenza del comparto dopo il lungo periodo di emergenza sanitaria, è stata caratterizzata da una buona presenza di aziende espositrici, rappresentativa di tutte le merceologie tipiche del mercato ferramenta – dall’utensileria all’edilizia, dall’antinfortunistica al mondo del colore – e da attività collaterali come gliincontri matchmaking per garantire un evento business concreto e produttivo.

 

Sul fronte dei visitatori è stata registrata una notevole affluenza, con 6750 presenze complessive nel padiglione nei due giorni di manifestazione, in rappresentanza dell’intera filiera del mondo distributivo, distribuzione e dettaglio tradizionale e professionale, insegne della grande distribuzione, colorifici, negozi specializzati, piattaforme online e mondo associativo e istituzionale. Il flusso di visitatori tra l’ala est di Hardware Forum e l’ala ovest del padiglione, Bricoday, ha funzionato in modo ottimale, ampliando l’audience complessiva in termini quantitativi e qualitativi.

 

Hardware Forum Italy si conferma la manifestazione del settore più dinamica, in costante crescita, luogo di incontri e contenuti, con ottimi riscontri raccolti anche per l’intensa attività di matchmaking (oltre 250 incontri in presenza ed online) con le presenze di distributori di prestigio, top buyers italiani e internazionali, piattaforme e-commerce.  

 

Soddisfazione e partecipazione anche in sala convegno, sia nella prima giornata animata da Colorday e Safety Day, convegni verticali dedicati alle opportunità di sviluppo del mercato nella distribuzione ferramenta, sia nella seconda giornata al Convegno Hardware ForumAssofermet, con la partecipazione di personalità del mondo del commercio, accademico e imprenditoriale che si sono confrontate sulle sfide della Ri-Generazione ferramenta, tra resilienza e sviluppo.

 

Il convegno ha visto anche le premiazioni dei vincitori dei Premi di filiera: l’Oscar del negozio ferramenta 2021, le premiazioni organizzate in collaborazione con Cerved e Assofermet (Premio Produttori top 100 Performance e Premio Produttori Innovation Score, Premio Grossista Performance CGS + CEBI 2021, Premio Grossista Innovation Score 2021) e il Premio Prodotto dell’anno.

 

HARDWARE FORUM è organizzata da Koelnmesse, ente fieristico leader in 25 settori commerciali, con oltre 80 fiere e 2.000 conferenze organizzate in tutto il mondo, prossimo appuntamento ad EISENWARENMESSE a Colonia (6 al 9 marzo 2022) e alla prossima edizione di Hardware Forum Italy.