Home Mercato Eventi e fiere HFI Awards 2021, Premio Produttori Top100: chi ha vinto?
HFI Awards 2021, Premio Produttori Top100: chi ha vinto?

HFI Awards 2021, Premio Produttori Top100: chi ha vinto?

86
0

Ad Hardware Forum 2021, sul podio dei vincitori: Ilsa, Securemme e Pedrollo per il Premio Produttori Performance, mentre per il Premio Produttori Innovation score, D&B Verona, Krino e Philips.

 

Ad Hardware Forum si è celebrato anche il Premio Produttori 2021, dedicato alle migliori 100 aziende produttrici del mercato, selezionate attraverso un’analisi di valutazione economica in collaborazione con Cerved Group completando la catena di valore della filiera lunga del canale ferramenta.

 

Assofermet con Cerved Group si sono unite per analizzare i dati di filiera e soprattutto, attraverso indicatori proprietari Cerved, per mettere in luce e valorizzare puntualmente le performance delle aziende del comparto.

 

Tra gli indicatori valutati per la selezione dei vincitori, è da segnalare il Ce.Bi. Score 4 che fornisce una misura predittiva del profilo di rischio economico-finanziario dell’impresa, collocata nel suo sistema economico di riferimento (settore e area geografica) attuale e prospettico. Il CeBi-Score4 è una suite di oltre 200 modelli altamente specializzati per settore di attività dell’impresa, anzianità dell’impresa e il Cerved Group Score (CGS), mix di valutazione strutturale e valutazione andamentale (Il Cerved Group score è un punteggio su scala da 0 a 100, dove 0 indica non affidabile e 100 affidabilità massima).

 

E l’Innovation Score di Cerved, uno Score sviluppato da Cerved è basato sui contenuti dei siti web delle aziende italiane, in modo da misurarne i fattori di innovazione permettendo di “rintracciare tra le aziende italiane quelle che emergono e si distinguono dalla maggioranza nel loro slancio verso uno specifico aspetto dell’innovazione.

 

 

Ecco i vincitori:

 

Premio Produttori Performance CGS + CEBI

 

 

Cluster 1-10 mln

 

1.classificato ILSA

 

 

Cluster 10-50 mln

 

1.classificato SECUREMME

 

 

Cluster >50 mln 

 

1.classificato PEDROLLO

 

 

 

Premio Produttori Innovation score

 

 

Cluster 1-10 mln 

 

1.classificato D&B Verona

 

 

Cluster 10-50 mln

 

1.classificato Krino

 

 

Cluster >50 

 

1.classificato Philips.