Home Dalle aziende Hilti continua a crescere: +6,2%
Hilti continua a crescere: +6,2%

Hilti continua a crescere: +6,2%

71
0

Nei primi quattro mesi del 2019 le vendite del Gruppo Hilti sono aumentate, per un totale di 1931 milioni di CHF.

 

Nei primi quattro mesi del 2019 le vendite del Gruppo Hilti sono aumentate del 6,2 percento, per un totale di 1931 milioni di CHF. La crescita nelle valute locali è pari al 7,6 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

 

“In generale, i primo quattro mesi hanno rappresentato un inizio positivo del 2019 e le vendite rispondono alle nostre aspettative. Per il prosieguo dell’anno, continuiamo a prevedere una crescita nell’ordine della cifra singola medio-alta, sebbene la spinta nel settore edile si sia leggermente ridotta in alcune aree geografiche”, spiega il CEO di Hilti, Christoph Loos.

 

In Europa e nel Nord America, il Gruppo Hilti è riuscito a mantenere una forte crescita entro un ambiente di mercato attualmente positivo, aumentando le vendite nelle valute locali rispettivamente del 9,6 e dell’8,1 percento. Le vendite in America Latina sono aumentate del 5,6 percento, mentre la regione del Pacifico Asiatico ha registrato una crescita del 3,2 percento. La regione dell’Europa Orientale, Medio Oriente e Africa è cresciuta del 3,0 percento, a fronte delle tensioni economiche in Russia, Turchia e nei Paesi del Golfo.

 

Il Gruppo Hilti fornisce prodotti, sistemi, software e servizi leader tecnologici alle industrie dei settori edile ed energetico a livello mondiale. Con una squadra di oltre 29.000 persone in oltre 120 paesi, l’azienda è sinonimo di relazioni dirette con il cliente, qualità e innovazione. Nel 2018, Hilti ha generato vendite per 5,6 miliardi di 5,6 CHF. Fin dalla sua fondazione nel 1941, la sede centrale del Gruppo Hilti si trova a Schaan, Liechtenstein. L’azienda privata è di proprietà del Martin Hilti Family Trust, che ne garantisce la continuità a lungo termine. La strategia del Gruppo Hilti si basa su una filosofia orientata all’attenzione e alle prestazioni, con l’obiettivo di avere clienti entusiasti e costruire un futuro migliore.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".