Home Dalle aziende Hoffmann Group trionfa ai Red Dot Awards
Hoffmann Group trionfa ai Red Dot Awards

Hoffmann Group trionfa ai Red Dot Awards

39
0

La nuova gamma di giraviti con impugnatura bicomponente e la linea di abbigliamento da lavoro GARANT conquistano il prestigioso premio internazionale.

Anche quest’anno, GARANT – marca proprietaria di Hoffmann Group – ha vinto ai Red Dot Awards, uno dei concorsi di design più prestigiosi e longevi a livello mondiale che premia i migliori prodotti industriali per innovazione, funzionalità e qualità estetica. A convincere la giuria di esperti di design, docenti, consulenti e giornalisti, distinguendosi tra migliaia di candidature da oltre 60 Paesi, sono state ben due linee di prodotto: la nuova gamma di giraviti bicomponenti e la linea di abbigliamento da lavoro GARANT. Ottenere un Red Dot Award è un segno distintivo di qualità e innovazione, che ancora una volta, dopo oltre 60 riconoscimenti già ricevuti, consacra GARANT come marchio di eccellenza a livello globale.

 

I giraviti con impugnatura bicomponente in Haptoprene hanno colpito la giuria per il design ben studiato, i materiali di alta qualità e la forma ergonomica. Un impatto positivo sulla valutazione è stato dato anche dalla forma “fluida” dell’impugnatura, con proporzioni equilibrate e dettagli iconici come l’elemento arancione a forma di T, la cui apertura all’estremità può essere utilizzata anche per un attacco facile a parete. Gli utensili di questa linea consentono quindi di lavorare a risparmio energetico grazie all’ergonomia ottimizzata e a un mix di materiali di facile presa, mentre le lame precise in acciaio di alta qualità garantiscono robustezza e durata.

 

La linea di abbigliamento da lavoro GARANT Workwear è stata premiata per il design moderno, il comfort e la durabilità. Presentata nelle collezioni Industry, particolarmente robusta e resistente, e Service, più leggera e traspirante, adatta agli operatori con esigenze di movimento elevate, come nei lavori di manutenzione, è adatta al lavaggio industriale secondo la norma EN ISO 15797 e rappresenta un prodotto di qualitàMade in Europe. Inoltre, nell’ideazione della linea è stata dedicata particolare attenzione alla creazione di indumenti eleganti e moderni, poiché anche l’aspetto estetico gioca un ruolo sempre più importante nell’accettazione da parte degli operatori di indossare abiti da lavoro. Allo stesso scopo, ogni capo è stato appositamente pensato per garantire la massima vestibilità. Grazie a materiali di alta qualità, come un tessuto robusto ma elastico, aree rinforzate ed elementi funzionali a ogni specifico ambiente di lavoro, tutti gli indumenti sono leggeri, flessibili e resistenti.

 

Più di quattro mila persone altamente motivate fanno di Hoffmann Group il partner leader in Europa per utensili di qualità, postazioni di lavoro e stoccaggio e DPI. Grazie a numerosi servizi, Hoffmann Group semplifica le procedure di approvvigionamento e fornitura di 135.000 clienti in 50 Paesi. Oltre ai brand GARANT e HOLEX, Hoffmann Group offre più di 500 marchi di punta, ponendosi come unico fornitore per grandi industrie e PMI in tutto il mondo. Hoffmann SE, il cuore del Gruppo, fa parte della società svizzera SFS AG dal 2022 ed è gestito come divisione indipendente.