Home Dalle aziende Hoffmann Italia aderisce a M’illumino di meno
Hoffmann Italia aderisce a M’illumino di meno

Hoffmann Italia aderisce a M’illumino di meno

54
0

Hoffmann Italia rinnova l’impegno per una maggiore sostenibilità aderendo alla Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

 

Hoffmann Italia rinnova l’impegno per una maggiore sostenibilità aderendo a “M’illumino di meno”. Venerdì 16 febbraio coinvolgendo non solo i propri collaboratori in una serie di azioni green, ma anche le filiali di Spagna, Francia e Olanda. Un’iniziativa ambiziosa che ha valso all’azienda l’intervento in diretta sulla trasmissione Caterpillar di RAI Radio2.

 

Per Hoffmann Group, partner leader in Europa di grandi industrie e officine meccaniche per utensili di qualità, postazioni di lavoro e DPI, l’impegno all’insegna di una maggiore sostenibilità non è un dovere, ma un atteggiamento costante. Da decenni, il Gruppo – certificato secondo la norma ISO 14001:2015 e ISO 50001:2018 per i sistemi di gestione ambientale ed energetica nella maggior parte delle proprie filiali, inclusa quella italiana – opera nell’interesse delle persone e dell’ambiente, come parte integrante della cultura aziendale. Un sistema logistico più efficiente, la riduzione dei consumi di plastica e carta, l’impiego crescente di energie rinnovabili, le numerose attività svolte dalla Fondazione Hoffmann Group a favore di bambini e giovani svantaggiati sono solo alcuni esempi.

 

Per celebrare questo importante appuntamento, che ricorre ogni 16 febbraio, Hoffmann Italia si è data un obiettivo molto ambizioso: coinvolgere i propri collaboratori nella realizzazione di tutte le dieci azioni del decalogo di M’illumino di meno. Dal car sharing all’utilizzo della bicicletta per recarsi al lavoro, dal menù in mensa a basso impatto ambientale, a base di frutta, verdura e legumi a KM0, al cesto-alimentare per raccogliere e ridistribuire gli alimenti in scadenza, dal banchetto del ricircolo per offrire una seconda vita agli oggetti non più utilizzati fino alla piantumazione di una nuova aiola e l’installazione di casette per uccellini, rigorosamente di legno e fatte a mano.

 

L’azienda è inoltre riuscita a rispondere all’appello lanciato quest’anno dalla trasmissione radiofonica di portare il messaggio di “M’illumino di meno” oltre confine. Venerdì 16 febbraio, oltre a Hoffmann Italia, anche le filiali di Francia, Spagna e Olanda spegneranno la luce di uffici o insegne per quindici minuti: un gesto simbolico per testimoniare quanto il tema della sostenibilità unisca tutti. Un grande impegno, quindi, quello di Hoffmann Italia, che la popolarissima trasmissione Caterpillar ha voluto raccontare in diretta nazionale su RAI Radio2, ospitando l’intervento di Cristina Cama, responsabile delle pubbliche relazioni dell’azienda.