Home Mercato Eventi e fiere I mutamenti geopolitici con Assofermet a Made in Steel 2019
I mutamenti geopolitici con Assofermet a Made in Steel 2019

I mutamenti geopolitici con Assofermet a Made in Steel 2019

245
0

Durante l’evento Made in Steel, il 16 maggio presso Fieramilano Rho, si svolgerà una tavola rotonda organizzata da Assofermet con Alberto Casati, VP general manager GTS Southern Europe Stanley Black&Decker.

Sarà STEEL HUMAN – Sustainability and innovation il titolo dell’ottava edizione di Made in Steel, che si terrà dal 14 al 16 maggio 2019 a fieramilano Rho (Milano), la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica, organizzata da siderweb – La community dell’acciaio, che si confronta con i grandi temi attuali nella manifestazione dedicata a conferenze e cultura, che affiancheranno business e relazioni commerciali.

 

L’idea intercetta le due grandi priorità odierne dell’industria dell’acciaio globale, alle prese con la necessità di ridurre il proprio impatto ambientale e di rinnovare prodotti e processi per non perdere competitività. «Solo con le leve della sostenibilità e dell’innovazione, i pilastri sui quali si reggerà la siderurgia del futuro, riusciremo a produrre un acciaio umano, restando umani, rispettando persone, ambiente, imprese – spiega Emanuele Morandi, amministratore delegato di Made in Steel -. Per conquistare un futuro migliore, è necessario integrare rigore quantitativo, attenzione all’organizzazione e logica economica con empatia, saggezza, coraggio e creatività proprie dell’uomo».

 

Nel ricco programma di Convegni e tavole rotonde proposto,  si svolgerà una tavola rotonda organizzata da ASSOFERMET dal tema “Mutamenti Geopolitici e Seduzione Protezionistiche”  con la moderazione di Sebastiano Barisoni de IlSOLE24ORE e RADIO 24 che, oltre a Riccardo Benso Presidente di Assofermet e Fernandez Martin Joaquin, DG Trade Settore Trade Defence, Capo Unità Relazioni con i Paesi Terzi per le questioni di Difesa Commerciale – Commissione Europea, vedrà la presenza di Alberto Casati VP General Manager GTS Southern Europe – STANLEY BLACK & EA DECKER, INC. che ci anticipa – “Penso che incontri di questo tipo, a 360°, siano delle ottime opportunità per confrontarsi e apprendere le differenti problematiche che le aziende devono affrontare in un mercato in continua e frenetico cambiamento. Nel mio intervento tratterò il tema del  Mutamento dei Canali Distributivi ed in particolare analizzerò come i nuovi scenari impatteranno sui Grossisti con l’avvento e lo sviluppo del canale digitale“.

 

Per informazioni clicca qui