
I mutamenti geopolitici con Assofermet a Made in Steel 2019
Durante l’evento Made in Steel, il 16 maggio presso Fieramilano Rho, si svolgerà una tavola rotonda organizzata da Assofermet con Alberto Casati, VP general manager GTS Southern Europe Stanley Black&Decker.
Sarà STEEL HUMAN – Sustainability and innovation il titolo dell’ottava edizione di Made in Steel, che si terrà dal 14 al 16 maggio 2019 a fieramilano Rho (Milano), la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica, organizzata da siderweb – La community dell’acciaio, che si confronta con i grandi temi attuali nella manifestazione dedicata a conferenze e cultura, che affiancheranno business e relazioni commerciali.
L’idea intercetta le due grandi priorità odierne dell’industria dell’acciaio globale, alle prese con la necessità di ridurre il proprio impatto ambientale e di rinnovare prodotti e processi per non perdere competitività. «Solo con le leve della sostenibilità e dell’innovazione, i pilastri sui quali si reggerà la siderurgia del futuro, riusciremo a produrre un acciaio umano, restando umani, rispettando persone, ambiente, imprese – spiega Emanuele Morandi, amministratore delegato di Made in Steel -. Per conquistare un futuro migliore, è necessario integrare rigore quantitativo, attenzione all’organizzazione e logica economica con empatia, saggezza, coraggio e creatività proprie dell’uomo».
Nel ricco programma di Convegni e tavole rotonde proposto, si svolgerà una tavola rotonda organizzata da ASSOFERMET dal tema “Mutamenti Geopolitici e Seduzione Protezionistiche” con la moderazione di Sebastiano Barisoni de IlSOLE24ORE e RADIO 24 che, oltre a Riccardo Benso Presidente di Assofermet e Fernandez Martin Joaquin, DG Trade Settore Trade Defence, Capo Unità Relazioni con i Paesi Terzi per le questioni di Difesa Commerciale – Commissione Europea, vedrà la presenza di Alberto Casati VP General Manager GTS Southern Europe – STANLEY BLACK & EA DECKER, INC. che ci anticipa – “Penso che incontri di questo tipo, a 360°, siano delle ottime opportunità per confrontarsi e apprendere le differenti problematiche che le aziende devono affrontare in un mercato in continua e frenetico cambiamento. Nel mio intervento tratterò il tema del Mutamento dei Canali Distributivi ed in particolare analizzerò come i nuovi scenari impatteranno sui Grossisti con l’avvento e lo sviluppo del canale digitale“.
Per informazioni clicca qui