Ikea lancia “Di generazione in rigenerazione” per il riciclo creativo
Continuano gli eventi e workshop in negozio per scoprire personalizzazione la casa, sperimentare nuove soluzioni per rinnovare l’arredamento e trascorrere momenti divertenti in famiglia.
Continuano gli eventi organizzati in negozio sul riciclo creativo di prodotti iconici IKEA. “Di generazione in rigenerazione” è un progetto che abbiamo avviato insieme all’associazione Anteas (Associazione Nazione Tutte Età per la Solidarietà) per creare un dialogo e confronto tra generazioni diverse sul tema del recupero e riuso di prodotti di seconda mano.
In programma il 4 febbraio con l’esplosione del mondo della decorazione con la carta. “Per cambiare il futuro, rimettiamo in circolo il passato” è il claim dell’evento. Una proposta che si inserisce nel percorso di sostenibilità da sempre uno dei cardini del gruppo svedese.
Come l’accelerazione del percorso di transizione verso l’utilizzo di energia pulita con un piano legato alla logistica dell’ultimo miglio che porterà entro il 2025 a realizzare tutte le consegne a casa dei clienti in modalità zero emissioni.
Le prime città interessate sono Milano e Roma che da febbraio potranno garantire ai clienti il 100% delle consegne al piano realizzate esclusivamente con veicoli elettrici. Tra Milano e Roma saranno introdotti 80 mezzi elettrici per un volume di circa 230.000 consegne ogni anno, che saranno suddivisi in modo da coprire uniformemente le aree metropolitane di competenza.
Un quarto di tutte le consegne al piano a livello nazionale sarà così ad emissioni zero. IKEA Italia inoltre ha avviato un piano di implementazione in tutte le aree parcheggio dei negozi e del centro distributivo di Piacenza di ulteriori 250 colonnine di ricarica elettrica di ultima generazione, a disposizione di clienti, dipendenti e fornitori.