Home Ferramenta Lab IKEA LOCKER, IL PROGETTO PILOTA PARTE DA MILANO
IKEA LOCKER, IL PROGETTO PILOTA PARTE DA MILANO

IKEA LOCKER, IL PROGETTO PILOTA PARTE DA MILANO

24
0

Ikea Italia ha deciso di partire con un progetto pilota nell’area milanese, introducendo nei tre punti di vendita presenti dei Locker e offrire punti di ritiro self service sempre disponibili,  24/24 ore, per gli acquisti fatti online. Gli armadietti blu sono allocato all’esterno dei negozi di Carugate, Corsico e San Giuliano Milanese. Il funzionamento è analogo agli Amazon Locker: una volta selezionati i prodotti sul sito ikea.it, è sufficiente flaggare il Locker nel negozio più vicino attraverso il servizio Clicca e ritira. L’acquisto potrà essere prelevato il giorno stesso per gli ordini effettuati entro le 16, a partire da 4 ore lavorative successive o nei sei giorni seguenti, usando il codice univoco di apertura arrivato via sms.

“I nostri clienti oltre alla convenienza cercano soprattutto la rapidità e diventa fondamentale la sinergia tra eCommerce e store, per rispondere alle rinnovate esigenze del mercato – sostengono dall’azienda svedese – Semplificare il più possibile la vita delle persone: con questo obiettivo abbiamo implementato questo progetto e abbiamo scelto l’Italia come Paese pilota, ed in particolare Milano, in quanto il capoluogo lombardo è da sempre attento all’innovazione e precursore dei tempi”.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".