Home Ferramenta Lab Ikea premiata ad Euroshop
Ikea premiata ad Euroshop

Ikea premiata ad Euroshop

73
0

Ikea vince il Retail Technology Award Europe 2020 ad Euroshop 2020 per la migliore in-store experience.

 

Ikea vince il Retail technology award Europe 2020 ad Euroshop 2020 per la migliore in-store experience grazie alla soluzione sviluppata da Diebold Nixdorf. E’ iTray, uno strumento basato sul riconoscimento dei prodotti e dotato di intelligenza artificiale, per rendere l’esperienza d’acquisto nei ristoranti Ikea più semplice e veloce.

 

Con iTray, infatti, al cliente basterà posizionare il vassoio sotto al sensore e procedere al pagamento. In pochi secondi il dispositivo riconoscerà automaticamente i prodotti sul vassoio, senza bisogno di selezionarli manualmente uno ad uno. La soluzione è già presente nello store di Padova (nella foto) per le attività di self-check out in area ristorazione.

 

Antonio Semeraro, payment leader di Ikea Italia, sottolinea:”I clienti apprezzano la rapidità e la funzionalità del nuovo sistema di casse intelligenti che accorciano i tempi di attesa”. Grazie alla cassa self service iTray, inoltre, le code si riducono e lo staff può focalizzarsi sul miglioramento dell’intera esperienza nei ristoranti della catena.

 

Solo una delle molteplici applicazioni di Intelligenza Artificiale nel Retail che rivoluzionerà l’esperienza di acquisto nei prossimi anni.