
Ikea ricompra i mobili usati e trasforma il Black Friday in Green Friday
Al via il Green Friday: dal 27 novembre al 6 dicembre, Ikea ricompra i mobili usati per dare loro una seconda vita.
Quest’anno, invece di puntare sugli sconti da Black Friday, Ikea ha scelto di portare l’attenzione dei clienti sulle sue iniziative di sostenibilità.
“In IKEA crediamo che tutti possano fare qualcosa per vivere una vita più sostenibile in casa. E una cosa che possiamo fare è dare a migliaia di mobili IKEA una seconda vita, o anche una terza e una quarta. Può sembrare poco, ma con il tuo aiuto possiamo fare tanto.” – sottolinea il colosso svedese dei mobili in kit.
Dal 27 novembre al 6 dicembre chi porterà i propri mobili usati Ikea presso una delle sedi del colosso svedese avrà diritto a una supervalutazione del 50%.
I clienti che venderanno i mobili usati riceveranno in cambio un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio. Durante il Black Friday, i possessori della carta Ikea Family avranno, inoltre, un ulteriore 50% rispetto alla valutazione ricevuta che potrà raggiungere il 50% del prezzo originale del mobile.
I mobili avranno una seconda vita nell’angolo occasioni dove verranno rivenduti allo stesso prezzo pagato ai precedenti proprietari.
Tutto questo con l’obiettivo di per dare nuova vita ai mobili all’interno di un’economia circolare e rispettosa dell’ambiente.