Home Ferramenta Lab Il centro sicurezza Steri Giovanni verso i 100 anni
Il centro sicurezza Steri Giovanni verso i 100 anni

Il centro sicurezza Steri Giovanni verso i 100 anni

86
0

La storica bottega genovese si avvia a festeggiare nel 2022 il centenario nel suo negozio diventato celebre per la ricca proposta di chiavi e le sue curiose dimensioni.

 

Steri Giovanni è un punto di riferimento a Genova in materia di sistemi di sicurezza, vendita e installazione di casseforti, armadi blindati e serrature e duplicazione chiavi, ruolo che si è conquistata grazie all’esperienza e la professionalità nel settore con una presenza ininterrotta dal 1922.

 

Si tratta di un negozio storico, molto celebre a Genova anche per le sue curiose metrature espositive – 11 metri di lunghezza e 1 metro di larghezza – incastonata nell’intercapedine di due palazzi, nei vicoli del capoluogo ligure, in Sottoripa. La bottega è comparsa nel 2006 anche nella serie televisiva  – 48 ore – con Claudio Amendola e Claudia Gerini. A questa singolare bottega nel tempo è stata affiancato il negozio accanto, dalle metrature più consuete.

 

Il centro sicurezza si occupa di vendita casseforti, armadi blindati, corazzati e ignifughi, casellari postali, cassette di sicurezza, porta caveau per privati e aziende, effettuando anche servizio di assistenza tecnica, riparazione e apertura di casseforti e serrature di sicurezza.

 

Abbiamo intervistato il titolare, Giovanni Steri (che oltre serraturiere senior è anche velista, campione motociclista e Perito del Tribunale per consulenze sulle effrazioni) nel Dossier Sicurezza in pubblicazione in Ferrutensil di giugno. Ecco alcune anticipazioni…

 

Un negozio che ha visto una notevole evoluzione nelle richieste della clientela e nelle abitudini di acquisto, soprattutto nell’emergenza Covid e puntualizza l’importanza della fiducia conquistata nel tempo – “I clienti e le richieste sono varie e, data la nostra lunga esperienza nel comparto, (nel 2022 faremo 100 anni di attività), molti ormai si fidano ciecamente di noi. Dopo aver ascoltato problemi ed esigenze, cerchiamo di immedesimarci e risolverli insieme trovando la giusta soluzione al giusto prezzo. E per la duplicazione chiavi, abbiamo anche un piccolo laboratorio adiacente al negozio più grande molto fornito, dove ripariamo e ricostruiamo a mano serrature anche molto antiche”.