Home Ferramenta Lab Il digital signage in Venerota Ferramenta, fondamentale per stimolare le vendite 
Il digital signage in Venerota Ferramenta, fondamentale per stimolare le vendite 

Il digital signage in Venerota Ferramenta, fondamentale per stimolare le vendite 

83
0

Il digital signage consente di comunicare messaggi in modo dinamico e attrattivo nel negozio ferramenta, sviluppando un incremento di vendite del 12-15% e oltre. Ma come funziona? Quale ruolo conquisterà nel retail ferramenta?

 

Ecco l’esperienza di una rivendita di eccellenza, Venerota ferramenta…

La comunicazione nei punti vendita del canale tecnico avrà sempre più importanza e costituirà un elemento fondamentale per raggiungere nuovi obiettivi, per valorizzare il lay-out fisico ed aumentare la redditività del metro quadro e per dare visibilità anche alla vendita nel canale ecommerce, sempre più diffusa. Nell’attuale fase 2, inoltre, la tradizionale promozione delle vendite sarà affiancata con una comunicazione sulle corrette pratiche di comportamento in adempimento alle disposizioni nazionali e locali contro l’emergenza sanitaria e, con la ripresa dell’attività, sarà di importanza strategica fornire informazioni e ricreare una customer experience positiva per i clienti per poter riconquistarne fiducia e fedeltà.

 

Massimo Rota titolare di Venerota Ferramenta racconta come il Digital SIGNAGE HDN1 sia diventato una parte essenziale della propria strategia di comunicazione nel punto vendita.

“Abbiamo deciso di aderire a HDN1 per dare maggior risalto ad alcuni prodotti rivolti alla clientela professionale, ma anche per migliorare la comunicazione nei confronti dei privati che visitano il nostro punto vendita.  Oltre a ciò, il nostro obiettivo era aggiornare dal punto di vista estetico e tecnologico il punto di vendita stesso”.

 

Quali vantaggi ha rilevato? 

“Con HDN1 riusciamo a comunicare con maggiore chiarezza i prodotti presenti nel nostro punto vendita. Sto parlando, in particolare, di quei prodotti che escono dal nostro “core business” e che, in alcuni casi, la clientela non sa neppure che sono disponibili presso di noi. Un altro vantaggio di questa tecnologia è quello di far vivere, specialmente al cliente privato, un’esperienza di acquisto migliorata grazie a video sull’utilizzo dei prodotti”.

 

A suo giudizio il digital signage è importante per stimolare vendite e fidelizzare la clientela?

Sicuramente lo strumento è efficace nello stimolare le vendite. Ne abbiamo la riprova in quanto, in seguito alla visione dei video di presentazione, ci pervengono dai clienti richieste di acquisto e/o informazione.

 

Valorizza il layout del punto vendita?

Direi che il punto vendita viene valorizzato proprio perché questo metodo di comunicazione fa comprendere alla clientela che restiamo al passo con i tempi.

 

Sono previsti ulteriori progetti di sviluppo?

In questo momento non abbiamo, in fase di realizzazione, ulteriori progetti di sviluppo, se non la continua e assidua ricerca di prodotti da poter comunicare con HDN1. Siamo sempre comunque alla ricerca di soluzioni che ci consentano di innovare il punto vendita.