Home Dalle aziende Il gestore di fondi QCP ha acquisito Arexons
Il gestore di fondi QCP ha acquisito Arexons

Il gestore di fondi QCP ha acquisito Arexons

115
0

L’operazione è stata resa nota nella prima settimana del mese di maggio. Non è stato comunicato, ad oggi, il valore del deal.

 

Nelle scorse settimane PL Italy S.p.A., società interamente controllata da PETRONAS Lubricants International, ha completato la cessione della sua controllata Arexons ai fondi gestiti da QCP Quantum Capital Partners.

 

“Con il supporto di QCP Quantum Capital Partners – fanno sapere da PL Italy S.p.A., – Arexons è ora posizionata per proseguire il proprio percorso di crescita, offrendo un valore ancora maggiore a clienti e partner”.

 

“In data 7 maggio 2025, Arexons Spa ha cambiato proprietà, avendo il fondo Quantum Capital Partner (QCP) acquistato l’intero pacchetto azionario di Arexons. QCP è un fondo d’investimento privato che investe prevalentemente in aziende industriali medio-grandi con potenziale di crescita – fanno sapere da Arexons – Arexons S.p.A. continuerà ad operare mantenendo l’attuale Ragione Sociale, denominazione, Partita Iva e Codice Fiscale. Arexons continuerà a condurre l’attività come ad oggi, con la stessa attenzione verso la qualità del suo portafoglio prodotti e il livello di servizio offerto ai propri clienti, focalizzando i propri sforzi a progredire sull’attuale piano strategico e grazie al supporto del nuovo azionista, accelerare la crescita per raggiungere il suo pieno potenziale, lavorando al contempo sulla revisione del processo di supply chain e della strategia di approvvigionamento per migliorare continuamente la disponibilità complessiva dei prodotti ed il servizio al cliente. Si continuerà ad investire nei nostri marchi strategici, Arexons, Svitol e Fulcron, e il nostro portafoglio rimane invariato, incluso la fornitura di Selenia, VS e Paraflu”.