Home Ferramenta Lab Il libro-guida per la scelta degli infissi per i privati
Il libro-guida per la scelta degli infissi per i privati

Il libro-guida per la scelta degli infissi per i privati

37
0

“Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi” di William Bisacchi è il primo e unico libro per i privati che guida alla scelta degli infissi, con linguaggio semplice ed immediato, anche per non esperti. 

 

Molto ricco di contenuti tecnici, il volume approfondisce diverse tematiche: dai materiali (pvc, legno, legno-alluminio o alluminio), al costo al metro quadro, al tipo di vetro (se basso emissivo o selettivo, trasparente o extrachiaro) , alla posa (certificata o a regola d’arte), fino alle problematiche più ricorrenti come infiltrazioni, muffa e condensa e le diverse classi di sicurezza antieffrazione..

 

Un libro innovativo, semplice anche per inesperti, che non ha paura di mostrare realmente come stanno le cose, svelando al lettore anche i segreti del mestiere o i “trucchi” che alcuni operatori di settore utilizzano a svantaggio del cliente.

 

Da 32 anni, William Bisacchi è un artigiano esperto che si occupa di infissi, ascoltando le esigenze dei clienti e cercando di fornire soluzioni per rendere più confortevoli le abitazioni. 

 

Con il tempo, William ha capito che per accontentare i clienti, bisogna che siano prima di tutto informati correttamente. Questo libro nasce infatti dall’esperienza acquisita Da William nel suo blog (40 mila visualizzazioni al mese) e nel suo canale YouTube (con 45mila visualizzazioni al mese), dove dispensa informazioni utili nella scelta e nell’acquisto degli infissi per la propria casa.

 

Il libro è un tassello in più aggiunto al mio personale impegno di divulgazione di informazioni nel settore su vari canali online o offline. Voglio che le persone siano informate e consapevoli prima di acquistare qualsiasi prodotto, anche da me” sottolinea l’autore.

 

La maggior parte delle persone che si apprestano a sostituire porte e finestre o a fare lavori di installazione dei serramenti è consapevole di andare incontro a una scelta che influenzerà il proprio comfort abitativo per i prossimi 20 o 30 anni” – dice William. “È assolutamente necessario dare risposte che possano giustificare una spesa così importante da affrontare. Ma è ancora più importante fornire una garanzia sull’esecuzione dei lavori a regola d’arte, affinché i nuovi infissi possano durare nel tempo”.

 

“Questo libro raccoglie le risposte a tutte le domande che mi sono state fatte nel corso di questi 32 anni di esperienza. I dubbi sono sempre gli stessi: dalla scelta del materiale alla selezione del vetro, passando per la posa in opera”.

 

“Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi” è disponibile su Amazon.