Home Mercato Il nuovo Catalogo 2020 Axel Group
Il nuovo Catalogo 2020 Axel Group

Il nuovo Catalogo 2020 Axel Group

236
0

A breve disponibile anche online, il nuovo catalogo di Axel Group conferma i valori del Gruppo, che crede nel valore dell’aggregazione e nel sostegno alla distribuzione tradizionale dei negozi di prossimità.

 

Il gruppo Axel oggi non è il classico gruppo di acquisto, ma una rete con un’identità molto più complessa che crede nel valore dell’aggregazione e nel sostegno alla distribuzione tradizionale dei negozi di prossimità. Un valore che le aziende distributrici associate stanno portando avanti anche durante questa difficile emergenza sanitaria, continuando a svolgere il proprio ruolo e continuando ad essere presente nel mercato.

 

L’uscita del nuovo catalogo 2020 (che sarà disponibile a breve anche online) ne è la conferma. E’ la rappresentazione di un progetto maturo, con una filiera logistica efficiente anche grazie al nuovo magazzino centralizzato e pronta a rispondere alle esigenze del punto vendita tradizionale, costituito dagli Axel Point,  che potranno beneficiare dei vantaggi reali nella velocità di fornitura grazie all’inserimento nel nostro processo di supply chain legato al magazzino centralizzato di Formia.

 

Quali elementi di novità presenta il nuovo Catalogo Axel 2020?

Axel – “Il nuovo catalogo rappresenta un traguardo a cui abbiamo dedicato molto impegno negli ultimi mesi: il valore del marchio Axel giunto oggi alla sua maturazione a garanzia del prodotto. Il nostro posizionamento sul mercato resta indirizzato nella ricerca della qualità, senza rincorrere un primo prezzo. Da sempre, il nostro prodotto di private label si è posizionato in un target medio-alto con un rapporto qualità-prezzo ottimale che rappresenta uno di nostri maggiori punti di forza. Nel catalogo oltre il 50% articoli presenti sono di produzione Made in Italy e, solo in minoranza, prodotti di importazione con il controllo di qualità. L’origine produttiva di ogni singola referenza (che sia Italia, Taiwan, India o Cina) è a nostro giudizio secondaria; ogni singolo prodotto è sempre garantito dal controllo di qualità Axel. Il catalogo è la rappresentazione della nostra proposta al mercato, una selezione di articoli su cui puntiamo per distinguerci. L’offerta e le merceologie presenti sono state razionalizzate, arrivando ad escludere alcune famiglie meno importanti.

 

Dal punto di vista editoriale, l’aspetto fotografico è stato particolarmente curato, dando molta importanza all’immagine del prodotto con foto ambientate per raccontare visivamente ogni articolo con un forte impatto emozionale”.