Home Dalle aziende Imola Retail Solutions lascia il Gruppo Cefla
Imola Retail Solutions lascia il Gruppo Cefla

Imola Retail Solutions lascia il Gruppo Cefla

259
0

La new company imolese diventa interamente del Gruppo svedese Itab.

 

Imola Retail Solutions, la newco imolese nata dall’accordo di partnership tra il gruppo svedese ITAB e il gruppo Cefla che negli ultimi 3 anni ha raggiunto numerosi successi, ampliando la sua presenza sul mercato e stimolando una crescita dei ricavi, celebra il suo anniversario entrando a far parte al 100% del gruppo ITAB.

 

L’ampliamento della gamma prodotti, unita all’ottimizzazione dei processi aziendali, ha permesso a IRS di proporsi su un mercato più ampio e diversificato non solo come venditore di scaffalature e banchi cassa ma come solution provider che parte dalla progettazione fino alla realizzazione del punto vendita.

Durante il 2023 IRS ha intrapreso significativi investimenti, dall’installazione di una nuova macchina automatica di lavorazione della lamiera all’implementazione di una propria infrastruttura informatica con un moderno software ERP, fino agli investimenti di miglioramento degli impianti produttivi, in un’ottica di sostenibilità.

 

“Pur in un contesto attuale di grande incertezza, il nostro obiettivo rimane quello di consolidare la nostra presenza nel settore, offrendo ai clienti un servizio a 360°. Parallelamente, ci stiamo espandendo in nuovi settori come l’HORECA (Hotellerie-Restaurant-Café), riconoscendo le opportunità di crescita e sviluppo che questo mercato offre. Condividiamo inoltre con il gruppo ITAB l’obiettivo di lavorare per un futuro sostenibile intensificando nel 2024 il nostro impegno in attività legate all’efficientamento energetico e alla sostenibilità economica, sociale e ambientale” dichiara Gilberto Frascarolipresidente di Imola Retail Solutions “La partnership con Cefla degli ultimi 3 anni ha giocato un ruolo fondamentale nel successo dell’azienda, favorendo il trasferimento di competenze maturate in settant’anni di esperienza nel settore. Il nostro impegno per il futuro è volto a diversificare le nostre competenze e ad adattarci ai cambiamenti, mantenendo sempre al centro l’eccellenza del prodotto e del servizio offerto, la soddisfazione del cliente e il benessere di tutti i nostri dipendenti”.

 

“Siamo molto soddisfatti dell’operazione che il Gruppo Cefla ha compiuto 3 anni fa. Con il tempo, la scelta che inizialmente non è stata compresa da molti, si è rivelata una conferma di quelli che per noi erano dei fondamenti strategici precisi alla base di questa operazione e che avevano l’obiettivo di affidare una delle nostre aree di Business al player numero uno in Europa come presenza sul mercato per garantire continuità e prospettive di benessere migliori rispetto a quelle che stavamo vivendo. – dichiara Gianmaria Balducci, presidente di Cefla – Sono stati anni positivi oltre le aspettative che hanno permesso anche di avere un aspetto occupazionale migliore del previsto”.

 

Nella foto a partire da sinistra, Filippo Gamberini (ceo IRS), Paolo Barbieri (cfo Cefla), Claudio Fedrigo (vicepresidente Cefla), Gianmaria Balducci (presidente Cefla) e Gilberto Frascaroli (presidente IRS).