Home Ferramenta Lab In Belgio, Decathlon diventa Nolhtaced per spingere il reverse shopping
In Belgio, Decathlon diventa Nolhtaced per spingere il reverse shopping

In Belgio, Decathlon diventa Nolhtaced per spingere il reverse shopping

280
0

Decathlon gioca sull’insegna scrivendola al contrario. È successo in tre store in Belgio ed apparso sul web, sui social media. Una divertente ed inedita iniziativa per spingere l’usato ricondizionato.

 

Decathlon ha invertito (temporaneamente) il suo nome in Nolhtaced per promuovere il nuovo servizio di Reverse Shopping e dare il suo contributo alla lotta agli sprechi.

 

L’obiettivo del servizio è spingere i clienti a rivendere al brand i propri articoli sportivi vecchi o inutilizzati in cambio di buoni con validità di due anni, per poi rimetterli in commercio ricondizionati.  In questo modo Decathlon vuole incentivare il riuso e ridurre i rifiuti che spesso meriterebbero una seconda vita. Già raccolti 26.000 articoli in Belgio durante la fase di test.

 

Per l’occasione, l’insegna è stata quindi cambiato per un mese, creando curiosità ed interesse e diventando virale sul web e sui canali social, con tanto di contenuti ironici in cui viene chiesto alle persone di provare a pronunciarlo.

 

“L’obiettivo è riutilizzare quante più apparecchiature possibili per ridurre l’impatto sul nostro ambiente ed evitare sprechi. La gamma di prodotti di seconda mano di Decathlon consentirà inoltre ai consumatori meno fortunati di acquistare attrezzature sportive di qualità a un prezzo inferiore” dicono nella filiale belga. Se i prodotti non possono essere riparati o riutilizzati, verranno indirizzati a un centro di riciclo.

E in ferramenta, quanto potrebbe valere il mercato del ricondizionato?