Home Mercato International Hardware Fair Saudi Arabia dal 16 al 18 giugno 2025
International Hardware Fair Saudi Arabia dal 16 al 18 giugno 2025

International Hardware Fair Saudi Arabia dal 16 al 18 giugno 2025

55
0

La fiera della ferramenta arriva in Medio Oriente, grazie alla joint venture tra Koelnmesse e dmg events.

Koelnmesse e dmg events presentano la nuova International Hardware Fair Saudi Arabia, che si svolgerà annualmente presso l’International Convention & Exhibition Center (RICEC). La prima edizione si terrà dal 16 al 18 giugno 2025 e rappresenterà un’importante opportunità per stringere rapporti commerciali con distributori, rivenditori e clienti che svolgono un ruolo significativo nel fiorente mercato saudita.

 

“Questa iniziativa consentirà ai nostri clienti l’accesso a uno dei mercati più dinamici del mondo, creando un gateway strategico per ulteriori opportunità regionali in Medio Oriente”, afferma Gerald Böse, ceo di Koelnmesse.

 

“Siamo entusiasti di unire le forze di due organizzatori di eventi globali, dmg events e Koelnmesse, per offrire più valore ai nostri clienti. In qualità di principale organizzatore di eventi internazionali in Arabia Saudita dal 2011, organizziamo oltre 30 eventi nel Regno, inclusa la fiera di grande successo Big 5 Construct, giunta alla sua 15a edizione. La nostra presenza locale e le forti relazioni con i principali stakeholder offrono un accesso senza pari al mercato saudita.”, afferma Matt Denton, Presidente, dmg events.

 

L’Arabia Saudita sta vivendo una forte crescita economica, in particolare grazie al settore edile che sta vivendo un’impennata della domanda di materiali da costruzione, prodotti per il fai da te, ferramenta e utensili. Si prevede che il mercato dell’Arabia Saudita di ferramenta e materiali da costruzione genererà un fatturato di 9,27 miliardi di dollari nel 2024 e crescerà fino a circa 10,39 miliardi di dollari entro il 2028, che corrisponde a una crescita annua delle vendite del 2,89% (CAGR 2024–2028; Fonte: Statista). Nel caso del mercato degli utensili e dei macchinari, si prevede che le vendite raggiungeranno quota 1,18 miliardi di dollari nel 2024 e cresceranno a un tasso annuo del 3,04% (CAGR 2024–2028; Fonte: Statista).