Interschutz 2022, la fiera dell’emergenza torna in presenza
La Fiera più importante al mondo per la gestione delle emergenze, torna ad Hannover (Germania). Italia è paese partner.
Dal 20 al 25 giugno prossimi il quartiere fieristico di Hannover (Germania) ospiterà la più ampia esposizione mondiale di prodotti, soluzioni e tecnologie per la gestione delle emergenze.
Nella prospettiva del tema dell’edizione 2022 – Teams, Tactics, Technology / Connected for Protection and Rescue – INTERSCHUTZ 2022 offrirà uno sguardo illuminante sul futuro del settore e sulle nuove, entusiasmanti prospettive rese possibili da digitalizzazione e connessione di infrastrutture e servizi.
Oltre 1.000 espositori da 50 Paesi; Enti e Istituzioni da tutto il mondo. E poi esercitazioni, simulazioni, dimostrazioni e un ricchissimo programma di convegni. Interschutz offre a getto continuo aggiornamenti tecnologici, condivisione di buone pratiche, nuove opportunità per lo sviluppo delle reti di collaborazione.
In quanto Paese Partner di Interschutz, l’Italia gioca un ruolo di primissimo piano in Fiera. Mercoledì 22 giugno, sarà la giornata dedicata al Paese Partner Italia: in programma incontri con le delegazioni di Maia- Protezione Civile, AIB, Carabinieri, Croce Rossa, una conferenza stampa dedicata e l’Aperitivo Italiano – uno spazio di networking per favorire lo scambio e l’incontro con gli operatori del continente.
100 brand italiani e due aree collettive posizionate nei padiglioni 13 e 26 mostreranno la forza del Made in Italy a tutto il mondo del Safety.