Home Ferramenta Lab Izzi Fai da Te e le nuove tecnologie di prezzatura
Izzi Fai da Te e le nuove tecnologie di prezzatura

Izzi Fai da Te e le nuove tecnologie di prezzatura

223
0

Il rivenditore, che opera in Abruzzo e Molise con tre punti vendita, ha recentemente introdotto le etichette elettroniche per la prezzatura dei prodotti. Ecco la sua esperienza.

Punto di riferimento del centro Italia per il bricolage con 3 punti vendita a Isernia, Venafro e Castel di Sangro, Izzi fai da te procede con determinazione nella strategia di rinnovamento e sviluppo digitale della propria rete.

 

L’azienda è oggi gestita dai fratelli Claudio, Maria e Carlo Izzi che nel 1997 seguendo le orme del padre, aprirono il primo negozio di ferramenta e fai da te della provincia di Isernia.

 

Seguirà nel 2000 un secondo punto vendita a Venafro (IS) specializzato soprattutto nel settore della ferramenta, giardinaggio, legno e vernici e nel 2015, un il terzo negozio di 1700 metri quadri a Castel di Sangro (AQ), al confine con il Molise in una zona montana crocevia di quatto valli.

 

Una realtà proiettata nel futuro, rivolta all’innovazione e all’offerta di un servizio efficiente e all’avanguardia, oggi il gruppo Izzi ha deciso di investire nel sistema di prezzatura elettronica di smartiKette. Nei tre punti vendita del gruppo sono state installate oltre 42.000 etichette elettroniche per la gestione automatica del pricing e dei contenuti a scaffale.

 

Le etichette elettroniche permettono infatti di velocizzare la gestione del cambio prezzi e di gestire le informazioni dei prodotti in maniera semplice e immediata in tutti i negozi. Questo comporta che il personale non è più impegnato con la stampa e il posizionamento delle etichette di carta, ma ha più tempo da dedicare alle richieste dei clienti e alla consulenza. Le etichette consentono, inoltre, di fare tante attività di pushing e marketing nel punto vendita.

 

smartikette è la piattaforma di gestione delle etichette elettroniche WiFi (dotate di tecnologia NCF) per piccole e grandi superfici, che si connette al gestionale di ogni azienda assegnando ogni articolo alla propria etichetta. Questa rappresenterà tutte le informazioni che si desidera mostrare ai clienti: descrizione, codice articolo, prezzo, sconto, punti fedeltà, codice a barre, QR e così via. Grazie all’app è inoltre possibile gestire il sistema direttamente dallo smartphone.