Home Prodotti Japan Pull le seghe “a tirare” di Tajima
Japan Pull le seghe “a tirare” di Tajima

Japan Pull le seghe “a tirare” di Tajima

68
0

È da questa tradizione che Tajima, il più grande produttore giapponese di strumenti professionali, ha attinto per progettare le seghe della linea Japan Pull.

 

L’idea di tagliare “tirando” anziché “spingendo” all’inizio può sembrare strana. Ma basta un po’ di pratica per sperimentare i vantaggi di questa modalità di taglio che deriva dalla tradizione millenaria del Giappone nella costruzione di utensili per la lavorazione del legno.

 

È da questa tradizione che Tajima, il più grande produttore giapponese di strumenti professionali, ha attinto per progettare le seghe della linea Japan Pull. Tagliando “a tirare” si sfrutta al meglio la forza dei muscoli facendo meno fatica. La modalità “a tirare” evita poi che la lama si pieghi e permette di usare un acciaio più rigido e lame più sottili e affilate: ne deriva un taglio più preciso e pulito.

 

A caratterizzare poi le seghe Japan Pull Tajima sono il manico ergonomico e maneggevole, i denti temprati a tre facce super affilati, la gamma di lame a disposizione (da 230 a 300 mm di lunghezza, da 13 fino a 21 denti per pollice e da 0,4 a 0,7 mm di spessore) e un sistema di cambio lama in due semplici movimenti.

 

www.tajima-italia.it