KAPRIOL E LA PRESTIGIOSA PARIGI DAKAR, CASE STUDY DI VALORE
Il mercato ferramenta e le competizioni sportive sono un binomio vincente da sempre. Ultimo caso da citare è la Parigi Dakar, la corsa off-road più dura al mondo che è partita il 2 gennaio da Asunción e terminerà a Buenos Aires dopo un lungo e faticoso viaggio di dodici giorni e 9.000 chilometri. Alla corsa partecipano più di trecento equipaggi divisi in quattro categorie: auto, moto, quad e camion. La Dakar è da sempre considerata la corsa off-road più dura che esista, e l’edizione di quest’anno ne è una conferma: i piloti percorreranno deserti, pianure e tragitti montuosi, arrivando a superare anche i tremila metri di altitudine, senza contare le alte temperature della stagione estiva sudamericana con cui piloti e mezzi dovranno fare i conti.
La gara è storicamente nota come “Parigi-Dakar” perché si svolgeva Europa e Africa con partenza da Parigi, in Francia, arrivo a Dakar, in Senegal. La gara è poi stata spostata in Sudamerica per i troppi rischi legati all’attraversamento dei paesi africani che nel 2008 avevano portato all’annullamento della gara. Il Sudamerica ha giovato alla gara che ha incrementato pubblico e pubblicità: quest’anno sono previsti più di quattro milioni di spettatori.
Kapriol, azienda di riferimento, a livello internazionale, negli utensili, nell’abbigliamento e nei dispositivi di protezione individuale per il settore dell’edilizia con oltre 4.000 prodotti a catalogo e una presenza diffusa in oltre 40 Paesi, si riconferma sponsor della competizione off-road puntando sull’equipaggio di Stefano Marrini e Stefano Rossi.
Solo un ultimo esempio di efficace promozione e sostegno di iniziative sportive, sia locali sia internazionali, che vede un’azienda del nostro settore attiva nelle sponsorizzazioni sportive.
Stay tuned!