Home Mercato Klimahouse 4.0 per scoprire il futuro dell’edilizia 
Klimahouse 4.0 per scoprire il futuro dell’edilizia 

Klimahouse 4.0 per scoprire il futuro dell’edilizia 

61
0

Al MEC Meeting & Event Center Südtirol di Bolzano il primo vero e proprio incontro della Klimahouse Community post lockdown.

 

L’edilizia digitale incontra al sostenibilità a Bolzano nel primo vero e proprio incontro della Klimahouse Community post lockdown: il convegno , l’8 ottobre 2020, al MEC Meeting & Event Center Südtirol – Alto Adige.

 

L’edilizia si trova oggi ad affrontare una nuova sfida: da un lato la trasformazione digitale, dall’altro la necessità di innovazione per tenere il passo con le altre industrie. Nuovi strumenti e tecnologie digitali come il BIM (Building Information Modeling), la stampa 3D, l’IoT, l’A.I., la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale non sono solo le tendenze del futuro, ma consentono anche di ottimizzare processi e costi. Tuttavia, ad oggi, pochi progettisti, artigiani e amministrazioni pubbliche hanno il know-how necessario per sfruttare il potenziale di queste nuove tecnologie.

 

Klimahouse 4.0 è una nuova piattaforma per il settore che si concentra sulla digitalizzazione e la sostenibilità, illustrando esempi pratici. In occasione di un congresso di mezza giornata e di numerose opportunità di networking con esperti e aziende, gli operatori troveranno le risposte alle loro domande. Con partner importanti e relatori massimi esperti del settore, la nuova piattaforma Klimahouse 4.0 raccoglierà il know-how indispensabile a progettisti, architetti e artigiani per affrontare l’ultima sfida dell’edilizia: da un lato la trasformazione digitale, dall’altro la necessità di innovazione per tenere il passo con le altre industrie.