Home Mercato Eventi e fiere Klimahouse Digital Edition, una sola piattaforma sul futuro dell’edilizia
Klimahouse Digital Edition, una sola piattaforma sul futuro dell’edilizia

Klimahouse Digital Edition, una sola piattaforma sul futuro dell’edilizia

58
0

Dal 27 al 29 gennaio andrà in scena Klimahouse Digital Edition. 3 giorni, 57 ore di live streaming, 150 speaker, 100 novità di prodotto. Format esclusivo, interamente digitale.

 

La rassegna sarà l’occasione per un aggiornamento esaustivo sulle tematiche più attuali sul fronte della sostenibilità e dell’innovazione applicata all’edilizia. Protagoniste soprattutto le aziende e le loro novità che Fiera Bolzano ha saputo riunire in un unico spazio virtuale: il Klimahouse Marketplace.

 

L’evoluzione online della fiera ha permesso di abbattere ogni confine, traendo dalle limitazioni imposte molteplici opportunità di interazioni. Una propensione alla riflessione e al confronto che nella speciale Klimahouse Digital Edition si amplifica ancora di più per offrire ai professionisti del settore e ai privati un dibattito unico e completo, sia per la quantità e la qualità degli argomenti che saranno affrontati, sia per il numero di prestigiosi ospiti, internazionali e non, che si alterneranno nei 3 giorni.

 

Tramite l’acquisto di un unico Digital Pass, si potrà assistere a ben 57 ore di live streaming e a numerose conferenze, incontri e award su due palchi virtuali, denominati Studio e Salone.

 

Con un ampio ventaglio di eventi online, Klimahouse Digital Edition si ripropone di fare da bussola per guidare l’intero comparto attraverso i profondi cambiamenti in atto e le novità di interesse primario come il Superbonus 110%, l’architettura sostenibile e la salubrità degli edifici. A permettere il ricco e articolato programma di appuntamenti, come sempre fondamentale, è la preziosa collaborazione di autorevoli partner – dall’Agenzia CasaClima alle aziende leader di mercato, dal NOI Techpark all’Eurac Research, fino a ANIT, HHH Home, Health & Hi-Tech e alla Fondazione Architettura Alto Adige, solo per citarne alcuni.

 

“Se il fil rouge di Klimahouse Digital Edition è l’innovazione applicata all’edilizia come elemento fondante per il rilancio della filiera, l’obiettivo è quello di continuare ad alimentare il dibattito sull’evoluzione delle modalità di progettare e di costruire, sui nuovi modi di concepire spazi abitativi e città in sintonia con le nuove esigenze sociali. In questo percorso, il legame tra sostenibilità e comfort abitativo diventa indissolubile per modellare un nuovo concetto di qualità della vita”, afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.

 

Il programma sarà sviluppato in una tre giorni fitta e variegata, con numerose conferenze, dibattiti tra esperti internazionali e award: il tutto accessibile via streaming tramite l’acquisto di un unico Digital Pass.

 

Centrale sarà l’innovazione applicata all’edilizia come elemento fondante per il rilancio della filiera, a cui si aggiungono tematiche di grande attualità e di interesse primario per il settore come il Superbonus 110% e la salubrità degli edifici, ben esemplificata nel claim “Costruire bene, vivere bene”.

 

L’intero programma di Klimahouse Digital Edition è consultabile qui.

 

Klimahouse come fiera fisica, con i suoi prodotti da provare e scoprire dal vivo, ritornerà a gennaio 2022.