
Dall’inizio di quest’anno la società di distribuzione ha un nuovo AD, Gaspare Conversano, e intende rafforzare la vendita dei prodotti abrasivi professionali Klingspor in Italia attraverso i rivenditori.
Già agli inizi degli anni 2000, Klingspor ha costituito a Brescia, capitale italiana della cultura 2023, una società di distribuzione con l’obiettivo di offrire i propri abrasivi, pregiati e apprezzati, anche sul mercato italiano. La notorietà degli utensili abrasivi professionali è rapidamente cresciuta e i consumatori industriali potevano ordinarli attraverso vendite dirette. Dall’inizio del 2024, la società di distribuzione ha un nuovo Amministratore delegato e ora intende rafforzare la vendita dei prodotti Klingspor in Italia attraverso i rivenditori.
Nel team di distribuzione italiano si percepisce un cambio di mentalità: sotto la direzione di Gaspare Conversano la forza vendita Klingspor, che lavora per l’azienda da tanti anni, intende ora battere nuove vie. Finora il fulcro è stata la vendita diretta degli abrasivi su supporto ai consumatori finali industriali, tuttavia l’azienda è convinta che il mercato abbia ben altre potenzialità da sviluppare tramite una solida rete di rivenditori.
In quest’ottica, ovviamente sarà necessario ampliare anche la rete di clienti esistente. Klingspor offre al riguardo premesse ottimali, grazie all’ampio assortimento di prodotti e al servizio estremamente articolato.
Gaspare Conversano, nuovo amministratore delegato della società di distribuzione italiana, non è uno sconosciuto nel settore degli utensili: dopo gli studi di economia e commercio all’Università del Piemonte Orientale ha lavorato prima in KPMG e poi come Head of Sales and Marketing in Andreas STIHL in Italia, dove è stato corresponsabile dello sviluppo dell’azienda. Per Klingspor Italia ha in mente un obiettivo chiaro: “Sono entusiasta della presenza internazionale del marchio Klingspor e sono convinto dell’alta qualità dei prodotti! E vorrei che tutta l’Italia imparasse a conoscerli e ad apprezzarli. Perciò metto in primo piano il miglioramento della notorietà e della percezione del marchio. Per poter conseguire questo obiettivo è essenziale una rete di rivenditori solidissima. Con il mio team esperto e fortemente motivato imporremo i prodotti Klingspor sul mercato italiano!“
Klingspor vanta oltre 130 anni di esperienza nel settore degli abrasivi e diverse invenzioni famose in tutto il mondo – come il disco da taglio ad alti numeri di giri, il disco a lamelle con disposizione a ventaglio o la carta abrasiva impermeabile – a suo nome. Per il mercato italiano – in cui si osserva una forte presenza di aziende di lavorazione dei metalli e del legno – Klingspor offre un’ampia gamma di abrasivi professionali e di alta qualità: dai dischi da taglio e sbavatura, ai dischi da taglio diamantati sviluppati e fabbricati in proprio fino ai dischi a lamelle con disposizione a ventaglio, alle ruote lamellari e agli abrasivi su supporto in diverse confezioni. Oltre a prodotti di qualità, Klingspor offre anche tanti servizi a supporto del commercio specializzato, come ad esempio il portale clienti digitale, materiali di marketing, pacchetti dati digitali, training sulle applicazioni e molto altro ancora.
Nella foto: il nuovo Amministratore Delegato di Klingspor Italia, Gaspare Conversano (a destra) e Dirk Köpsel, Amministratore Delegato Vendite e Marketing presso la sede centrale in Germania.