Home Dalle aziende Knauf Italia e Knauf Insulation, insieme con un nuovo approccio sinergico
Knauf Italia e Knauf Insulation, insieme con un nuovo approccio sinergico

Knauf Italia e Knauf Insulation, insieme con un nuovo approccio sinergico

30
0

Un nuovo approccio con il cliente al centro, puntando sulla complementarietà di attività, sistemi e soluzioni ed azzerando sovrapposizioni commerciali, di canale e di prodotto.

 

Knauf Italia e Knauf Insulation, entrambe italiane, leader di mercato nei rispettivi settori e facenti capo al gruppo multinazionale Knauf, hanno sviluppato un nuovo approccio strategico puntando su innovazione, sinergia e sviluppo complementare, per creare un’offerta di valore orientata alle esigenze del mercato edile italiano. 

 

Knauf Italia è stata fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca, oggi polo produttivo per l’approvvigionamento diretto del settore edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei Sistemi a Secco e degli intonaci a base gesso. In questi anni, l’azienda si è solidamente posizionata come punto di riferimento del settore e importante presidio industriale per la crescita economica del territorio, affermando un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco. Parallelamente alla produzione, Knauf ha molto investito sulla formazione costruendo i Centri di Milano e Pisa, centri polifunzionali che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia.

 

Knauf Insulation, da oltre 40 anni è leader globale dell’isolamento, una delle aziende a crescita più rapida e più rispettate nel settore a livello mondiale, grazie la costante impegno nell’aiutare i  clienti a soddisfare la crescente richiesta di efficienza energetica e sostenibilità nell’edilizia residenziale, non residenziale e nelle applicazioni industriali con una gamma completa di soluzioni e prodotti: lane minerali, lana minerale con la rivoluzionaria ECOSE®  Technology, XPS e lana da insufflaggio.

 

Il nuovo modello sinergico disegnato insieme da Andrea Bucci, direttore generale di Knauf Italia e Paolo Curati, direttore generale di Knauf Insulation mette al centro il cliente e punta sulla complementarietà di attività, sistemi e soluzioni per creare offerte a maggior valore per il canale e per l’utente, azzerando sovrapposizioni commerciali, di canale e di prodotto.