KNIPEX TETHERED TOOLS: SISTEMA DI ANCORAGGIO UTENSILE + ASSORTIMENTO DI PINZE
I lavori in quota comportano rischi più elevati. Per questo motivo, Knipex offre nell’ambito del proprio assortimento di pinze Tethered Tools un sistema di ancoraggio anticaduta flessibile. Il sistema è di uso versatile e riduce in modo significativo rischi correlati alla caduta degli utensili.
Cuore del sistema di ancoraggio utensile costituito da tre componenti è la fettuccia flessibile. Questa fettuccia consente un ampio raggio d’azione e un comodo utilizzo dell’utensile ad essa ancorato. A questa si aggiungono l’adattatore a fettuccia in nastro piatto e cordoncino cucito e il leggero e robusto moschettone in alluminio.
Oltre all’assortimento Tethered Tools già disponibile, Knipex offre 16 diverse pinze VDE conformi a DIN EN/IEC 60900 dotate di ancoraggio anticaduta. Queste pinze sono dotate di anello di fissaggio altamente stabile e saldato in modo sicuro al manico. Il sistema di ancoraggio utensile permette di assicurare l’utensile in modo sicuro senza influire sul normale utilizzo della pinza.